La Couperose del viso è una condizione antiestetica molto diffusa, spesso legata alle teleangectasie causate dalla Rosacea, una malattia infiammatoria cronica del viso (ecco un approfondimento sul tema).
Questa condizione può insorgere primariamente sia nell’uomo che nella donna anche in Giovane età e peggiora con gli anni.
Alcuni cibi e alcune situazioni (caldo, stress) possono peggiorare anche temporaneamente queste Lesioni.
Nonostante molte siano le terapie tentate per ridurre questo problema, Una delle migliori opzioni , ad oggi è concentrata sull’eliminazione progressiva di questi micro capillari che compongono la fitta e sottile rete vascolare che causa la Couperose e il rossore diffuso del volto.
Il laser IPL (intense pulsed light) con manipolo vascolare è sicuramente una delle migliori strategie terapeutiche per affrontare e risolvere questo problema. L’utilizzo di questa strumentazione laser ad alta intensità con un cristallo specifico per il mesenchima vascolare, va ad impattare direttamente i capillari che causano il problema lasciando la pelle integra.
I miglioramenti sono visibili fin dopo la prima seduta, ma si ottengono solitamente dopo quattro/ sette sedute e si protraggono nel temposi sottolinea – spiega il Dottor Luigi Laino medico specialista in dermatologia e Responsabile del centro Latuapelle a Roma-l’alto profilo di tollerabilità e sicurezza di questa strumentazione, la quale non lascia esiti cicatriziali, e non causa croste permanenti sul volto. È necessario però che ad utilizzare queste strumentazioni sia sempre il medico specialista in dermatologia, il quale deve selezionare il caso e arruolare il paziente dopo un attento consenso informato.
Come programmare il tuo check up Dermatologico per Couperose e Dermatologia Estetica