fbpx

HOME PAGE Forum Dermatologia Forum Dermatologia TELOGEN EFFLUVIUM

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Anonimo 7 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17300

    Anonimo

    Salve avrei bisogno di un consulto.
    Sono una ragazza di 26 anni. Circa un mese fa ho notato un diradamento dei capelli al vertice che si potrae dietro la testa. Sono andata dal dermatologo che senza farmi una diagnosi mi ha prescritto aloxidil per 3 mesi 0,5 ml ogni sera e 2 pasticche di anacaps al giorno.
    Poi non contenta mi sono rivolta presso un altra dermatologa che ha confermato la cura aggiungendo un anticaduta e mi ha parlato di TELOGEN EFFLUVIUM dovuto a carenza di ferro visto che nelle mie ultime analisi avevo l’emoglobina a 10 oppure alla dieta che sto seguendo che mi ha fatto perdere 20 chili in 12 mesi. Mi ha prescritto le analisi ormonali, quelle per l’atiroide e mi ha detto di stare tranquilla che di sicuro non ho l’alopecia androgenetica.
    Ma io non lo sono affatto perchè non ho mai notato una caduta consistente di capelli che invece è il sintomo di telogen effluvium. In più i miei capelli sono molto più fini e quando li lavo perdo tantissimi capelli spezzati, quindi piccoli ma senza bulbo.
    Mi potete aiutare per favore?
    In più volevo aggiungere che sono parecchio pelosa dalla nascita ma il mio ciclo è sempre stato regolare.

    #14631

    Dott Luigi Laino
    Partecipante

    Gentile utente

    Comprenderà che e’ impossibile superare due Visite specialistiche dermatologiche concordanti, dalla sede telematica! Forse dovrebbe fidarsi di più dei medici? Ci pensi!

    Carissimi saluti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.