• CHI SIAMO
  • VISITA IL DERMACENTRO
  • CALVIZIE: I CASI DI SUCCESSO
  • PRENOTA LA VISITA
  • LOGIN
  • Forum Dermatologia
  • TESTIMONIANZE

Latuapelle

Banner
  • CHI SIAMO
  • VISITA IL DERMACENTRO
  • CALVIZIE: I CASI DI SUCCESSO
  • PRENOTA LA VISITA
  • LOGIN
  • Forum Dermatologia
  • TESTIMONIANZE

Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Possibile sifilide in gravidanza

Taggato: analisi sifilide, igg, igm, lue, MST, sifilide, sifilide gravidanza, sifiloma, tpha

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Dott. Luigi Laino.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • 27 Febbraio 2016 alle 13:36 #21237
    anonimo
    Partecipante

    Buonasera, gentilmente ho bisogno di un vostro aiuto è conforto. Venerdì ho ritirato le analisi chiesti dalla mia ginecologa. Le malattie infettive HIV negativo, HCV-AB negativo, HCbs- AG negativo; tutto bene persino i globuli bianchi. Mentre le TPHA sono risultati positivo con valore di 1:160 al quanto la mia ginecologa mi chiede di rifare sia me che mio marito completi delle sifilide. Percui sabato 23/01/16 ci rechiamo a fare le analisi delle tpha, VDRL, FTA AB IgG, IgM. Premetto che siamo una coppia molto rispettosi l’uno all’altro, stiamo insieme da 5 anni è sono in attesa grazie ad una inseminazione IUI. Detto ciò che poco può contare ed importare….. un’altra premessa mia madre mi ha sempre detto ché, quando avevo 10/11 anni ho contratto la malattia, mi sono state effettuate le analisi è sono risultata positiva alla sifilide per cui mi hanno curato con 6 punture di penicillina è sembrava che stavo bene ed avevo sconfitto la malattia. Ora mi chiedo ritirati anche questi referti di oggi (solo tpha, e vdrl perché le fta igg e igm sono pronte per il giorno 08-02-16) quelle di mio marito sono negative mentre le mie sono vdrl positivo è tpha debolmente positivo. Io non ho mai avuto nessuno dei sintomi descritti sui vari siti su questa malattia. È possibile che tutt’ora risulta la positività? O che il VDRL sia un falso positivo per la gravidanza? Scusate per tutte le mie domande è per il manoscritto che vi ho fatto ma volevo essere chiara in modo che mi possiate aiutare come meglio potete. La mia ginecologa dice ché è un fatto positivoche mio marito non c’è l’abbia; è che può essere un promemoria del passato oppure ancora un falso positivo per la gravidanza. Ma voi siete nel campo è né capite di più della mia ginecologa è soprattutto di me. Grazie mille per il tempo dedicato spero di avere al più presto possibile un vostro riscontro. Buon pomeriggio

    27 Febbraio 2016 alle 13:36 #21238
    Dott. Luigi Laino
    Amministratore del forum

    Gentile utente, anzitutto mi sorge un forte dubbio: cosa significa che lei ha contratto a 10 anni la sifilide??

    La sifilide una malattia sessualmente trasmissibile che può essere contratta solo con rapporti sessuali attivi e con trasfusioni di sangue. Pertanto cerchi di chiarire subito questa motivazione. In secundis, direi che sia necessario assolutamente vedere le nuove analisi soprattutto FTA ABS e il nuovo TPHA IGG e IGM.

    Mi faccia sapere
    Dr Laino

    27 Febbraio 2016 alle 13:37 #21239
    anonimo
    Partecipante

    Buongiorno dottore Laino.
    Le dico i risultati delle analisi fta abs igg, IgM ricevute stamattina delle analisi effettuate il 23/01/16. Le seguenti sono : fta abs igg positivo +
    FTA abs igm valore <1:5
    Per mio ulteriore controllo lunesi scorso 01/02/16 ho ripetuto tutte le analisi delle sifilide TPHA , VDRL, FTA ABs IgG IgM.
    Le risposte sono state VDRL esito negativo
    TPHA esito debolmente positivo
    FTA ABs IgG esito positivo
    FTA ABs IgM esito negativo
    Mentre le analisi del mio compagno sono tutte negative ciò vuol dire che non ha mai contratto la malattia è soprattutto non lo è ad oggi.
    P.S dottore io non metto in dubbio la scienza né le competenze di un professionista. dottore ma le ribadisco che a 10 anni mia madre mi fece le analisi è risultai’ positiva alla sifilide contratta tramite indumenti intimi è contatto con ferite ( sangue ) della mia cugina più grande che aveva questa malattia . ( non so se stando in un paese del sud America 26 anni fa , dove le condizioni igieniche non potevano essere delle migliori possa influenzare?) Ma il fatto è che ho avuto 2 fidanzati. Il primo fidanzato siamo stati 11 anni insieme è con lui ho perso la mia verginità, poi il secondo che è il mio attuale compagno dal 2009 . Ho chiesto anche al mio ex di fare le analisi ed anche quest’ultimo è negativo a tutto . A questo punto mi viene solo da dire che mia madre aveva pienamente ragione perché la malattia l’ho contratra , l’ho curata ed oggi non c’è l’ho in grazia di Dio. Grazie mille per tutto è per avermi risposto
    Spero solo di iniziare a godermi questa gravidanza desideratissima è finalmente dopo 3 anni è arrivata grazie all’inseminazione iui.
    Un caloroso abbraccio Dottore

    4 Marzo 2016 alle 9:02 #22648
    Dott. Luigi Laino
    Amministratore del forum

    Gentilissima

    sicuramente lei ha contratto in passato la sifilide e non per la biancheria della mamma.

    Ad oggi si parla di infezione pregressa e non recente.

    Se un paziente non effettua la terapia debita con benzilpenicillina con indicata posologia potrebbe non debellare la sifilide dall’organismo.

    Pertanto, le reitero il mio invito di farsi seguire direttamente nelle sedi appropriate per la sua massima tranquillità

    Cari saluti ancora
    Dr Laino

    https://www.latuapelle.it

  • Autore
    Post
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Il forum ‘Forum Dermatologia’ è chiuso a nuovi topic e risposte.

Il DermaCentro Latuapelle a Roma

Prenota ora la Tua Visita

Login

Accesso
Registrazione Password persa

TROVA IL TUO SINTOMO

Promotion Image

Trova il Tuo Sintomo e invialo al Dermatologo

Promotion Image

Dizionario Dermatologico Latuapelle

Seguici anche su Facebook!

Facebook

Consulti recenti

  • eczema condoto uditivo esterno
    2 anni, 1 mese fa
  • Macchietta violacea con puntino scuro all’interno
    2 anni, 2 mesi fa
  • Comparsa di macchie dai piedi al ginocchio
    2 anni, 3 mesi fa
  • Basalioma infiltrante
    2 anni, 3 mesi fa
  • Cute arrossata scroto con prurito
    2 anni, 3 mesi fa
  • Foruncolosi che non passa
    2 anni, 4 mesi fa

I più letti

  • 1

    Quelle macchie bianche delle Gambe: Ipomelanosi guttata idiopatica

    15 Dicembre 2019
  • 2

    MACCHIA ROSSA DEL PENE: COME EVITARE LE DIAGNOSI ERRATE E LE TERAPIE “A CASO”

    10 Gennaio 2026
  • 3

    SEMBRAVA UNA BANALE CHERATOSI DEL VISO..MA ERA UN’MELANOMA NODULARE!

    10 Gennaio 2026
  • 4

    CALVIZIE: FINALMENTE ANCHE IN ITALIA IL TRAPIANTO DI CELLULE STAMINALI MESENCHIMALI

    11 Gennaio 2026
  • 5

    CICATRICI DA ACNE: ECCO COME RIMUOVERLE CON IL LASER FRAZIONALE IN PICO SECONDI (VIDEO)

    10 Gennaio 2026
  • 6

    TUTTO SULLA DERMATITE ATOPICA: LE LINEE GUIDA TERAPEUTICHE E COMPORTAMENTALE

    10 Gennaio 2026
  • 7

    ACNE DEL VOLTO: LA STORIA DI SUCCESSO DI FEDERICA

    10 Gennaio 2026
  • 8

    HO UN HERPES GENITALE: COSA DEVO FARE?

    10 Gennaio 2026
  • 9

    LA DIAGNOSI DI MELANOMA CON ISTOLOGIA

    10 Gennaio 2026

Categorie

  • Acne
  • Balanopostite
  • Dermatologia Clinica
  • Dermatologia Genitale e Malattie Sessuali
    • LICHEN SCLEROSUS
  • Dermatologia Oncologica
  • EMERGENZA CORONAVIRUS
  • Forum Dermatologia
  • Medicina & Dermatologia Estetica
  • News
  • Podcast Audiointerviste
  • Scienza Dermatologica
  • Senza categoria
  • Tricologia
  • Trova il Tuo Sintomo

Chiedi al Dermatologo: Cerca il Sintomo

@2019 - latuapelle.it. Tutti i diritti sono riservati. Privacy Policy