Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Possibile sifilide in gravidanza
Taggato: analisi sifilide, igg, igm, lue, MST, sifilide, sifilide gravidanza, sifiloma, tpha
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Dott. Luigi Laino.
-
AutorePost
-
27 Febbraio 2016 alle 13:36 #21237anonimoPartecipante
Buonasera, gentilmente ho bisogno di un vostro aiuto è conforto. Venerdì ho ritirato le analisi chiesti dalla mia ginecologa. Le malattie infettive HIV negativo, HCV-AB negativo, HCbs- AG negativo; tutto bene persino i globuli bianchi. Mentre le TPHA sono risultati positivo con valore di 1:160 al quanto la mia ginecologa mi chiede di rifare sia me che mio marito completi delle sifilide. Percui sabato 23/01/16 ci rechiamo a fare le analisi delle tpha, VDRL, FTA AB IgG, IgM. Premetto che siamo una coppia molto rispettosi l’uno all’altro, stiamo insieme da 5 anni è sono in attesa grazie ad una inseminazione IUI. Detto ciò che poco può contare ed importare….. un’altra premessa mia madre mi ha sempre detto ché, quando avevo 10/11 anni ho contratto la malattia, mi sono state effettuate le analisi è sono risultata positiva alla sifilide per cui mi hanno curato con 6 punture di penicillina è sembrava che stavo bene ed avevo sconfitto la malattia. Ora mi chiedo ritirati anche questi referti di oggi (solo tpha, e vdrl perché le fta igg e igm sono pronte per il giorno 08-02-16) quelle di mio marito sono negative mentre le mie sono vdrl positivo è tpha debolmente positivo. Io non ho mai avuto nessuno dei sintomi descritti sui vari siti su questa malattia. È possibile che tutt’ora risulta la positività? O che il VDRL sia un falso positivo per la gravidanza? Scusate per tutte le mie domande è per il manoscritto che vi ho fatto ma volevo essere chiara in modo che mi possiate aiutare come meglio potete. La mia ginecologa dice ché è un fatto positivoche mio marito non c’è l’abbia; è che può essere un promemoria del passato oppure ancora un falso positivo per la gravidanza. Ma voi siete nel campo è né capite di più della mia ginecologa è soprattutto di me. Grazie mille per il tempo dedicato spero di avere al più presto possibile un vostro riscontro. Buon pomeriggio
27 Febbraio 2016 alle 13:36 #21238Dott. Luigi LainoAmministratore del forumGentile utente, anzitutto mi sorge un forte dubbio: cosa significa che lei ha contratto a 10 anni la sifilide??
La sifilide una malattia sessualmente trasmissibile che può essere contratta solo con rapporti sessuali attivi e con trasfusioni di sangue. Pertanto cerchi di chiarire subito questa motivazione. In secundis, direi che sia necessario assolutamente vedere le nuove analisi soprattutto FTA ABS e il nuovo TPHA IGG e IGM.
Mi faccia sapere
Dr Laino27 Febbraio 2016 alle 13:37 #21239anonimoPartecipanteBuongiorno dottore Laino.
Le dico i risultati delle analisi fta abs igg, IgM ricevute stamattina delle analisi effettuate il 23/01/16. Le seguenti sono : fta abs igg positivo +
FTA abs igm valore <1:5
Per mio ulteriore controllo lunesi scorso 01/02/16 ho ripetuto tutte le analisi delle sifilide TPHA , VDRL, FTA ABs IgG IgM.
Le risposte sono state VDRL esito negativo
TPHA esito debolmente positivo
FTA ABs IgG esito positivo
FTA ABs IgM esito negativo
Mentre le analisi del mio compagno sono tutte negative ciò vuol dire che non ha mai contratto la malattia è soprattutto non lo è ad oggi.
P.S dottore io non metto in dubbio la scienza né le competenze di un professionista. dottore ma le ribadisco che a 10 anni mia madre mi fece le analisi è risultai’ positiva alla sifilide contratta tramite indumenti intimi è contatto con ferite ( sangue ) della mia cugina più grande che aveva questa malattia . ( non so se stando in un paese del sud America 26 anni fa , dove le condizioni igieniche non potevano essere delle migliori possa influenzare?) Ma il fatto è che ho avuto 2 fidanzati. Il primo fidanzato siamo stati 11 anni insieme è con lui ho perso la mia verginità, poi il secondo che è il mio attuale compagno dal 2009 . Ho chiesto anche al mio ex di fare le analisi ed anche quest’ultimo è negativo a tutto . A questo punto mi viene solo da dire che mia madre aveva pienamente ragione perché la malattia l’ho contratra , l’ho curata ed oggi non c’è l’ho in grazia di Dio. Grazie mille per tutto è per avermi risposto
Spero solo di iniziare a godermi questa gravidanza desideratissima è finalmente dopo 3 anni è arrivata grazie all’inseminazione iui.
Un caloroso abbraccio Dottore4 Marzo 2016 alle 9:02 #22648Dott. Luigi LainoAmministratore del forumGentilissima
sicuramente lei ha contratto in passato la sifilide e non per la biancheria della mamma.
Ad oggi si parla di infezione pregressa e non recente.
Se un paziente non effettua la terapia debita con benzilpenicillina con indicata posologia potrebbe non debellare la sifilide dall’organismo.
Pertanto, le reitero il mio invito di farsi seguire direttamente nelle sedi appropriate per la sua massima tranquillità
Cari saluti ancora
Dr Laino -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.