Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › MOLLUSCO CONTAGIOSO
- AutorePost
- 28 Novembre 2022 alle 18:28 #31031
Agostino
PartecipanteAhimè, ho contratto il mollusco contagioso, ho circa una quindicina di papule nella regione bassa fra l’ombelico e il pube.
Il dermatologo dell’ospedale non era molto versato con la malattia, che non aveva mai visto in un adulto. Mi ha prescritto Infectodell fino a guarigione.
Quello che non mi è chiaro è QUANDO una papula si può considerare guarita, e quindi smettere con l’applicazione: devo aspettare fino al la scomparsa della papula o solo fino alla formazione di quella brutta crosta sanguinosa? Visto che la soluzione è molto corrosiva non vorrei esagerare con un’eccessiva applicazione non puù necessaria.Purtroppo sono molto preoccupato dalla possibilità che il virus possa estendersi, o meglio possa trasmettersi ad altre parti del corpo, specialmente il volto o altrove, e così di recidiva in recidiva finirò per liberarmene in tempi infiniti. Ogni picolla bolla o brufolo che mi compare in un’altra parte del corpo, ho subito la paranoia che possa essere una nuova papula. Prima che si sviluppi e contagi ancora di più, sarei tentato dall’applicare Infectodell, sebbene le minuscole dimensioni non permettano la certezza che si tratti di mollusco. E’ il mio un modo di procedere molto pericoloso?
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.