fbpx

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Dott Luigi Laino 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #13870

    Anonimo

    Salve dott. Laino, ho fatto come mi ha consigliato lei, sono andato da uno dei migliori dermatologi-venereologi della mia zona che tra l’ altro e anche un docente di università e mi ha detto di chiudere il caso perchè è tutto negativo e non ho contratto niente, gli ho chiesto dell’ HPV e mi ha detto che non è necessario eseguire un tampone per la ricerca virale sull’ orofaringe perchè non ho mai praticato sesso orale con nessuna donna a eccetto di una di cui conosco molto bene le sue abitudini e il suo stato di salute.
    Inoltre mi ha detto che lui non crede molto alla questione del portatore sano e che comunque l’ HPV da manifestazioni visibili e siccome io non ho avuto niente di visibile non ho mai avuto contatto con questo virus e di conseguenza non ho mai potuto contagiarlo.
    Non so più a chi credere, cosa mi consiglia di fare?
    La ringrazio tanto per la sua disponibilità e per il suo impegno datomi per uscire da questo incubo, cordiali saluti.

    #16450

    Dott Luigi Laino
    Partecipante

    Ritengo che ci sia da fidarsi del suo Dermatologo. Stia pertanto sereno e solo se vorrà per sua massima tranquillità potrà produrre assieme al suo dermovenereologo di fiducia un test per la presenza di ceppi di HPV mediante amplificazione genomica

    carissimi saluti

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.