fbpx

HOME PAGE Forum Dermatologia Forum Dermatologia Dermatite seborroica?

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  She 6 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26444

    She
    Partecipante

    Buongiorno, da circa un mese e mezzo una zona della fronte si continua a desquamare ed è arrossata. La zona colpita è a cerchio, in mezzo la pelle è sana e il contorno si screpola continuamente. Guardando su internet ho pensato potesse essere dermatite seborroica ma non saprei, cos’altro potrebbe essere?

    #26487

    Dott. Luigi Laino
    Amministratore del forum

    Gentilissima

    Si, è possibile – seppur in via non vincolante dalla sede telematica – che fra le ipotesi ci sia una dermatite seborroica; le consiglio quindi di contattare un dermatologo per avere contezza sulla diagnosi e procedere con la terapia più appropriata.

    Sconsiglio il ricorso ai cortisonici.

    saluti
    Dr Laino

    #26584

    She
    Partecipante

    Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Due settimane fa sono andata da una dermatologa che ha diagnosticato una dermatite da allergia, (quindi atopica?) anche se non ho idea a cosa possa essere allergica dato che potrebbe essere qualsiasi cosa, sia creme che trucchi che alimenti.
    Mi ha prescritto proprio una crema cortisonica (Ovixan) da usare per 10 giorni e in effetti dopo due giorni di utilizzo la situazione era migliorata subito e dopo 3 giorni era sparito del tutto. Inoltre mi ha prescritto la crema Nutratopic pro-AMP per il mantenimento.
    Il problema è che 3/4 giorni dopo aver smesso il cortisone la dermatite ha ricominciato a tornare e ora sto utilizzando solo la Nutratopic per non dover usare nuovamente il cortisone e peggiorare le cose anche se non sta facendo molto effetto.
    Cosa dovrei fare adesso? Vorrei fare dei test per allergie ma non mi ha detto nulla a riguardo.

    #26586

    She
    Partecipante

    La situazione continua a peggiorare, ho provato a cambiare i prodotti che usavo (trucchi creme viso ecc) ho anche eliminato alcuni alimenti ma la situazione non è migliorata e la mia fronte è sempre più desquamata.
    Un’allergia non dovrebbe mostrare segni in altre parti? Non capisco perché continui a comparire solo sulla fronte, infatti mi sta venendo il dubbio che non dipenda da allergie ma che sia cronica. Odio vedermi così e mi sembra di non poter fare niente per risolvere la situazione.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.