fbpx

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Dott. Luigi Laino 8 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26463

    davidel
    Partecipante

    Buonasera,
    mi chiamo Davide e vorrei chiedervi una informazione in quanto ho un problema che sto avendo durante la fase post adolescenziale.
    Ho 20 anni e dall’età di 16-17 soffro di acne non molto grave ma neanche troppo leggera. Però molto spesso, soprattutto nell’ultimo periodo sono comparsi dei brufoli sottopelle. Solo ultimamente ( intendo in questa età ) noto che maturano un pò più velocemente, cosa che difficilmente accade se non dopo molto tempo. Il fatto grave e che mi rimangono i segni. Premetto che non tocco con le mani, ne provo a far fuoriuscire il liquido, ma dopo che si sgonfiano e scompaiono, mi rimangono delle cicatrici. Alcune sono di colore viola e alcune rosse anche se dopo molti mesi riprendono la pigmentazione della pelle. Quello che volevo sapere è se esiste non dico un miracolo, ma un buon rimedio per far scomparire o almeno diminuire queste fossette che purtroppo senza volerlo rimangono. Magari se esistono creme o scrub ( ne ho già provate in passato ma vorrei avere una certezza ).
    Un’ultima domanda se posso. Volevo sapere se il fumo incide sia sull’acne che sulle cicatrici.

    #26474

    Dott. Luigi Laino
    Amministratore del forum

    Gentile utente

    La riposta è si: esistono 2 tipi di laser che possono impattare sia sulle macchie rosse che sulle cicatrici atrofiche post Acne.

    Nell’ordine sono la Luce Pulsata medicale ad alta intensità con manipolo acne e il Laser Frazionato CO2 con scanner. Per mia esperienza su tanti pazienti posso dire che queste sono terapie molto efficaci.

    Ancora, sappia che il fumo incide negativamente sull’Acne

    Saluti carissimi
    Dott. Laino
    http://www.acne.roma.it

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.