Sono stati accertati i primi due casi di corona virus in Italia: si tratta di due cittadini cinesi, marito e moglie presenti nella capitale, all’interno di un hotel sito in via Cavour, nei pressi della stazione termini e del colosseo. Questi due turisti pare fossero presenti a Roma già da 10 giorni e hanno chiamato i soccorsi mentre si trovavano all’interno della stanza dell’albergo dove risiedevano a Roma. La stanza è stata Sigillata e l’albergo posto sotto altissima protezione e tutela rischi sanitari.
Nel frattempo è stato chiuso lo spazio aereo fra Italia e Cina sia per voli in uscita che per voli in entrata.
L’organizzazione mondiale della Sanità ha dichiarato l’influenza da Coronavirus un’emergenza planetaria.
non è possibile stabilire – si ascolta nel comunicato della più importante associazione sanitaria mondiale – cosa accadrà ed è per ora impossibile fare una stima di quanto grande sarà la pandemia (sempre se ci sarà una pandemia, ma è più probabile che essa di verifichi).
nel frattempo l’OMS sta diramando delle indicazioni politiche che dovrebbero considerare il ruolo di ogni singolo paese in grado al suo potere economico e sociale.
No alle notizie infondate, si agli aiuti ai paesi deboli, si alla cooperazione fra intelligence sanitaria.
nel comunicato si evince come la Cina stia facendo molto bene il ruolo di nazione guida: ha isolato il coronavirus, lo ha sequenziato e sta diffondendo con tutti le notizie.
nell’attesa, ai nostri cittadini italiani (ancora nessun caso accertato) LaTuaPelle consiglia di seguire queste 2 facili e fondamentali operazioni di protezione