Chiariamo subito che è un’ipotesi e che come tale deve essere considerata. Ma è un’ipotesi è sicuramente da tenere in considerazione. Anche perchè ne parla uno dei più esperti Specialisti in Virologia d’Italia.
A spiegarlo è il Prof. Galli, Direttore Dipartimento di malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano avrebbe affermato oggi durante un’intervista ad Agorà
“effettivamente non abbiamo persone di origine africana nei nostri reparti, se non forse in minima misura”.
E’ quindi un’ipotesi che va studiata.
E sostiene che non sia la vaccinazione anti tubercolare ad essere la responsabile della refrattarietà della popolazione africana al contagio ma suggerisce che l’ipotesi che la porta di ingresso del virus sia diversa e non accogliente in determinate etnie, possa stare in piedi: asiatici ed europei hanno porte aperte” mentre “gli africani ce le hanno chiuse. Se fosse così il disastro colpirebbe di meno le aree più fragili del mondo”.
Questa ipotesi, potrebbe spiegare anche perchè in Africa e in India (dove le misure di igiene e prevenzione non sono certo ai livelli eurpoei a americani) ci si sta infettando molto di meno.
La risposta potrebbe essere genetica quindi e non geografica.
attendiamo nuove risposte a questa affascinante e speriamo veritiera (vista la vastità delle popolazioni in oggetto) supposizione
FONTI:
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/virologo-galli-immigrati-immuni-unipotesi-1845290.html