Pubblicati sull’importante rivista Journal of Clinical and Cosmetic Dermatology, i Risultati di una Ricerca tutta Italiana, che vede Autore il Dr. Luigi Laino
I
Lotta contro la Calvizie Maschile e Femminile: I Risultati di una Ricerca scientifica tutta italiana, sono stati appena pubblicati dall’importante Rivista Scientifica, Journal of Clinical and Cosmetic Dermatology, che vede primo Autore, il Dr. Luigi Laino, già Dirigente Medico dell’Istituto San Gallicano di Roma e Responsabile del DermaCentro Latuapelle a Roma.
L’innovativa terapia, si è sviluppata sull’utilizzo di due protocolli noti e scientificamente accreditati per essere attivi nella Rigenerazione delle Cellule del Follicolo pilifero, in una sola seduta: il Laser LLLT ad alto potenziale di emissione e i Fattori naturali di crescita delle Cellule follicolari
Abbiamo ritenuto che l’azione sinergica e quasi simultanea dei due protocolli, già noti in ambito scientifico e clinico ad avere un’azione favorente la ricrescita dei Capelli, potesse avere un razionale nella promozione delle cellule responsabili nello sviluppo del Follicolo pilo sebaceo e di conseguenza dei Capelli. I risultati preliminari ci stanno dando ragione, ed in alcuni casi abbiamo potuto osservare un imponente ricrescita dei capelli anche in soggetti non più giovanissimi, rispetto a chi effettua le soli terapie tradizionali e anche rispetto a chi effettua una sola delle due terapie oggetto della Ricerca.
Sicuramente, dice il Dr. Laino, altri dati scientifici saranno necessari per supportare quanto evidenziato, ma la praticità d’uso, l’assenza di effetti collaterali (le sostanze di sintesi impiegate nella rigenerazione sottocutanea sono prodotte anche dal corpo umano, eccetto altre sostanze essenziali vitaminiche, ed il Laser a bassa Fluence a luce fredda, NON emana raggi radioattivi) rende questa terapia – già disponibile – un’avanguardia nella lotta alla Calvizie.