Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
navasPartecipante
Capisco, anche se mi premeva sapere solo se questa crema effettivamente non ha i possibili effetti collaterali che una crema cortisonica può avere.
Se le ho fatto una domanda inopportuna ne ne scuso vivamente.
Sempre grazie.navasPartecipantemi sono dimenticato la domanda …
puo’ confermarmi che con questo tipo di crema non correrei i rischi che potrei avere con cortisone ?
GrazienavasPartecipanteGentile Dottor Laino, mi sono recato in una farmacia di fiducia nel centro di Milano, dove vivo, e spiegando la mia situazione il Dottore mi ha consigliato di applicare in sede perianale per la mia dermatite, la crema “Triderm Lenil+” assicurandomi che pur non contenente cortisone produce gli stessi benefici senza però gli effetti collaterali.
Mi scusi per l’insistenza delle domande ma le sto provando tutte per risolvere questo problema e mi fido molto della sua competenza.navasPartecipanteGrazie.
navasPartecipanteDottore mi scusi se la disturbo di nuovo. Una domanda: il cortisone è sconsigliabile solo in regione anale anche per via della mia condilomatosi anale passata,o per questo motivo è meglio non applicarla in nessuna parte del corpo. Mi spiego meglio… ho della psoriasi leggera alle mani. Posso applicare cortisone (crema devonet prescritta da dermatologo) o il cortisone può comunque influire mettendo a rischio una recidività di condilomatosi anale o in qualche altra parte del corpo come reazione (considerando sempre il mio sistema immunitario un anno fa provato da cortisone)? Grazie
navasPartecipante(Scatenato la sua dimostrazione avendo il cortisone abbassato sensibilmente le mie difese immunitarie )
navasPartecipanteGentile Dottor Laino, la ringrazio è sempre molto gentile e disponibile.
Naturalmente capisco bene la sua posizione e non le voglio chiedere una prescrizione online. Ma considerato che anche il mio medico curante mi ha detto che non esistono alternative al cortisone, chiedo a lei se conferma questa tesi o se invece lei solitamente prescrive altre cure (senza chiederle quali) In modo da poter almeno “invitare” il mio medico ad una ricerca più approfondita, e allo stesso tempo avere fiducia che la cosa si possa risolvere visto che questa dermatite mi procura anche un fastidioso e insistente prurito.
Vorrei poi chiederle per mia conoscenza più che altro: avendo usato per vari periodi antecedenti la condilomatosi una crema al cortisone sotto consiglio di un farmacista a causa di ragadi, può essere che avessi il virus da tempo e che questa crema abbia scatenato la sua dimostrazione ?
Grazie ancora. -
AutorePost