Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
ilmauriPartecipante
Gentile Dottore mi è venuto un dubbio: potrebbero essere dei molluschi contagiosi ? Come le ho già scritto sono tipo piccoli brufolini color carne a gruppetti di 3/4 e più piccoli sparsi. Non vedo materia all interno. Qualche brufolini sul petto sopra sterno che poi scompare e in un paio di casi è rimasta una piccola macchiolina rossa. mansulla fronte cominciamo a diventare parecchi, tutti ancora piccolissimi a parte 2/3.
Le ricordo inoltre che il primo gruppetto di 3/4 si è formato almeno un anno fa restando sempre uguale.
Potrebbero essere molluschi contagiosi ?
GrazieilmauriPartecipanteBuonasera. Più di un anno fa mi sono venute in fronte delle forme tipo brufoli però del colore carne senza il classico effetto visivo del brufolo. Un gruppetto vicino di 3 e un paio distanti tra loro. Non si sono mai ingrossate ma a distanza di un anno me ne sono venute fuori altre. Allo stesso tempo è un periodo che mi si formano invece i classici brufolini con materia dentro che poi scompaiono. Sempre sulla fronte e alcuni nel viso e petto alto. Devo preoccuparmi in chiave DS O Hiv grazie
ilmauriPartecipanteGrazie seguirò senz’altro il suo consiglio . Mi conferma comunque che per causa Hiv sarebbe una forma di DS più aggressiva ?
ilmauriPartecipanteMi scuso naturalmente volevo scrivere “per esserci a causa di Hiv “
ilmauriPartecipanteGrazie. Quindi per essere causa di Hiv dev’essere “importante” e in più parti del corpo, se ho ben capito. Ma i sintomi descritti ovvero leggero arrossamento sotto gli occhi con piccolissime screpolature e leggera screpolatura palpebra superiore possono essere sintomi da Ds ?
ilmauriPartecipanteGent.le Dottor Laino la ringrazio.
Quindi volendo ricapitolare :
-condilomi esterni trovati a febbraio 2015
-a Giugno 2015 visita con anoscopia da proctologo dei condilomi rimanva un puntino di un paio di mm, internamente niente
-Fine settembre visita con anoscopia sparito anche puntino, internamente niente
-fine dicembre visita senza anoscopia (causa dolore per ragade) conferma assenza di condilomi.
-2 febbraio endoscopia (per verificare che ragade non fosse una fistola, tutto bene niente fistole o lesioni) conferma ano senza condilomi.Lei ha scritto di tre controlli mensili per ritenere guarito il paziente, quindi leggendo il mio “riassunto” sopra, posso considerarmi, secondo lei, fuori dalla infezione ?
E se fossi fuori dalla infezione, per quanto riguarda i rapporti “intimi” non sarei più un pericolo (sempre riferendomi alla hpv) oppure per un pò sarebbe meglio stare ancora sul chi va là ?
Grazie di cuore -
AutorePost