Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › rischio contagio hiv con inizio di penetrazione ma imene presente
Taggato: HIV, imene, MST, preservativo, profilattico, rapporto, vagina
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Dott. Luigi Laino.
-
AutorePost
-
5 Giugno 2016 alle 21:36 #24240MercedesPartecipante
Gentile Dottore, ho gia avuto modo di ricevere i suoi consulti precisi e solerti su un altro sito, pertanto confido anche adesso in una risposta che possa fugarmi ogni dubbio .
Frequento da qualche mese un ragazzo e sabato scorso c’è stato un tentativo di rapporto poi nno concluso , perchè ad un certo punto ci siamo resi conto che il preservativo si era sfilato ( l idea infatti era quella di proteggersi) .Il tentativo di rapporto( o per meglio dire principio di penetrazione) è durato meno di un minuto e lui non ha avuto eiaculazione.
Era il mio primo rapporto sessuale .
Nel dubbio se ci fosse stata penetrazione o meno , sono andata dal ginecologo , che mi ha confermato di essere ancora vergine ( ha trovato pero delle microlesioni dell imene dovuti probabilmente ai tentativi o credo piu probabilmente a penetrazioni con il dito della mano) , pur non confermando rottura dell imene .
Sorvolando sul fatto che avrei voluto che la mia prima fosse meno traumatica anzi drammatica, le chiedo gentilmente un parere sulla mia situazione ( tentativo di rapporto senza preservativo senza che ci sia stata penetrazione data ancora la presenza dell imene , con anche mancata eiaculazione del mio partner ) .
La mia paura piu che altro deriva dal fatto che nno so a che punto il preservativo possa essersi sfilato ( il tentativo di penetrazione andava avanti da circa un minuto ) e dal fatto che ,essendo io vergine, quelle microlesioni mi abbiano potuta esporre ad un rischio ( comunque io non ho notato nessuna fuoriscita di sangue,nemmeno una goccia) .Ribadisco che le microlesioni a mio avviso si sono verificate durante le penetrazioni con il suo dito (avvertivo in quella circostanza del dolore ) piu che con i tentativi di penetrazione con il pene , ma è anche vero che prima c’è stato il dito e poi il pene, dunque le microlesioni gia ci stavano al momento del contatto con il pene.
In sostanza, se da un lato la permanenza dell imene da un lato mi ha tranquillizzata sul fatto che nno si sia stata penetrazione,dall altro ho anche pensato che le microlesioni possano essere state state tramite di contagio da lui a me ( sempre nel caso abbia qualcosa da contagiare e sempre nel caso in cui il preservativo si sia sfilato all inizio del tentativo e nno alla fine ). A tal proposito aggiungo che lui afferma anche di non avere avuto una vita sessuale precedente molto attiva, rapporti non protetti solo con la sua ex fidanzata storica ( storia finita 8 anni fa per cui nel caso penso che l hiv si sarebbe manifestata in 8 anni ) e altri due rapporti occasionali protetti ,l ultimo dei quali l anno scorso . Certo che se ho impiegato 33 anni per concedermi ad un uomo , dopo questa vicissitudine sventurata, potrei pure decidere di ritornare sui miei passi .Grazie per l attenzione.
7 Giugno 2016 alle 23:53 #24248Dott. Luigi LainoAmministratore del forumGentilissima
Il racconto che fa non pare in linea telematica legato a rischi MST e Hiv
Cerchi di rasserenarsi e vivere la sessualità sempre in modo sicuro, ma senza ansie eccessive.Carissimi saluti
Dr Laino
https://www.latuapelle.it8 Giugno 2016 alle 19:59 #24259MercedesPartecipanteGrazie per la solerzia. Ne approfitto ancora per chiederLe a questo punto quali sarebbero le accortezza da prendere per il primo rapporto vero e proprio, in previsione cioè della rottura dell imene . E’ sufficente proteggersi con il preservativo? Con la eventuale presenza di sangue ( dovuto alla rottura dell imene ) in teoria la donna si espone ad un maggiore rischio di contagio di MTS rispetto al normale rapporto? Dato che la volta scorsa il tentativo di penetrazione è stato doloroso , penso che per la prossima opteremo per un lubrificante ,pero ho sentito che quest ultimo rende piu fragile il preservativo , le risulta? In effetti sono parecchio ansiosa , motivo per cui stp pensando di chiedere a lui gli esami del sangue,anche se magari rischio di passare
per paranoica .Cordilità .
12 Giugno 2016 alle 13:08 #24265Dott. Luigi LainoAmministratore del forum1. conoscere bene il proprio partner
2. evitare sempre i rapporti occasionali
3. proteggersi, fin dai preliminari con dispositivo profilattico
4. avere il proprio venereologo/venereologa di fiducia, ed effettuare un check-up annualecari saluti
Dr Laino
https://www.latuapelle.it -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.