- Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Possibile BALANOPOSTITE – BALANITE ?
Gentile Dott. LAINO, Sono un ragazzo di 23 anni e fino ad ora non ho avuto particolari problemi di salute. Da un paio di settimane ho osservato sul glande e in pate sulla pelle che lo ricopre internamente, delle macchie rosse che si attenuano a volte mentre in altre occasioni (esempio a fine giornata) diventano molto più rosse. Non mi danno sintomi particolari eccetto un pò di pizzicore a volte. La mia ragazza dice di non notare nulla, ma anche lei a volte ha dei bruciori specie dopo i rapporti.Che devo fare? Analisi? visita? attendo suoi riscontri, Grazie mille
Gentile Utente,
La descrizione della sua sintomatologia, e dei segni che sta riportando attualmente a carico del suo comparto genitale, può essere associata – in linea generale e non vincolante vista la sede telematica – su una eventuale patologia infettiva denominata appunto BALANOPOSTITE o BALANITE di natura da determinare.
La sintomatologia riportata dalla sua partner in parte potrebbe giustificare questa associazione, che nella donna si chiama VULVO-VAGINITE.
Entrambe le patologie hanno diverse e dissimili cause: riterrei opportuno in tal senso, evitare ogni terapia fai-da-te;inutili ancora sono le analisi senza ipotesi diangostiche;
Effettuate la visita Venereologica, con l’esperto di cute e mucose genitali al fine di porre una diagnosi precisa (producibile in modo semplice e anche con esami diretti ed indiretti non invasivi ed indolore, dalla luce di Wood, a tamponi specifici) che debbono essere effettuati – a mio avviso – sempre dal Dermatologo Venereologo.
Effettuate quindi la visita Dermato-venereologica nella sede che riterrà più opportuna e ci tenga pure aggiornati sulla situazione; se vorrà e se ha tempo e vuole aggiungere qualche dato in più sulla conoscenza di questa (eventuale) patologia può leggere un mio articolo nel nostro portale latuapelle.org all’indirizzo:
http://www.latuapelle.org/rubriche/?art=15
cari saluti
Dott. LAINO, Roma