Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Piccolissima pallina trasparente/bianca interna narice da 5 anni
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 4 mesi fa da alex_alex.
-
AutorePost
-
25 Luglio 2018 alle 9:16 #27330alex_alexPartecipante
Gentilissimo Prof. Laino, sono Alessio suo paziente e ci siamo visti circa 2 settimane fa.
Volevo gentilmente un consulto nei limiti del possibile.
Da almeno 5 anni , nella narice destra in punta e all’interno sulla cartilagine, sento al tatto con l’indice,come una piccolissima pallina simile ad una pietra di sola/brufolo/furuncolo grande come una testa di spillo.
L’ho fatta visionare da due otorini e un dermatologo tempo fa , precisamente 3 anni fa, lo scorso anno e a marzo scorso dal dermatologo dove lavoro.
Per loro risulta una piccola pietra di sole/cisti sebacea/foruncolo/cisti mucosa di colore trasparente bianco e di non toccarla e di lasciarla in sede non creandomi problemi.
Visto come sa , sono molto ipocondriaco e leggendo su internet mi sono preoccupato pensando ad una cosa brutta.
Ritornato in me stesso, ho pensato che se fosse stata una cosa brutta , di certo in 5 anni questa piccolissima pallina non rimaneva sempre uguale nel tempo.
Visto e considerato che la mia fidanzata ha avuto dei condilomi poi bruciati potrebbe essere una verruca e non una cisti sebacea/foruncolosi/mucosa?
La piccolissima pallina si sente al tatto e di colore trasparente/bianca e al centro si vede proprio una punta come se fosse una pietra di sole/foruncolo /brufolo/cisti mucosa?.
Adesso partirò per le ferie, e cerco di rilassarmi e stare sereno, ma appena torno penso di effettuare un’altra visita di controllo, che chiedo a lei se andare dall’otorino o venire da lei e quindi dal dermatologo, sperando che non sia nulla di serio.
La ringrazio per la gentile risposta , cordiali saluti.Alessio
25 Luglio 2018 alle 9:43 #27332alex_alexPartecipanteP.S mi sono scordato di dirle inoltre che sempre sulla cartilagine interno ma sul setto, ci sono altri due piccolissime palline uguali identiche a quella precedente ma ancor più piccole di una testa d’ago anche queste visionate dai medici.
al tatto quando passo il dito sono uguali e anche queste sono tonde e con un puntina bianca e passandoci sopra il dito quando le attraverso sento scattare come se fossero appunto pietrine di sole come che ho nella bocca, nei genitali, sotto gli occhi e molte altre parti del corpo.
ora cerco di non toccarle più perché mi sto arrossando il naso e le mucose.
Grazie per l’attenzione.Alessio
25 Luglio 2018 alle 10:26 #27333Dott. Luigi LainoAmministratore del forumCarissimo Alessio
potrebbe trattarsi di una semplicissima cisti cartilaginea o trichilemmale, tipica della zona; con l’occasione dei prossimi incontri, ricordami di valutarla direttamente, ma nessuna ansia immotivata.
cari saluti
Dr Laino26 Luglio 2018 alle 8:24 #27362alex_alexPartecipanteGentilissimo prof. Laino, la ringrazio molto per la celere risposta.
Ci vedremo a fine Settembre appuntamento già programmato per controllo generale e piccolo intervento e le farò vedere pure questa piccolissima ciste in punta nella narice .
Adesso cercherò di stare sereno e di godermi le ferie.
Grazie infinite a presto.Alessio
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.