Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Glande spesso secco, leggermente rosaceo nella base
Taggato: balanite, balanopostite, glande, glande secco
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da Dott. Luigi Laino.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2019 alle 13:46 #28627PhoenilPartecipante
Salve Dottore!
Premetto che affronto questa patologia da più di due anni con l’alternarsi di periodi migliori (dove non si nota quasi) e peggiori (dove il colore è più acceso).
Ho fatto visita ad un Urologo e 3 Dermatologi con le seguenti diagnosi:
Urologo: Ad occhio, mi diagnostica una micosi, antibiotico (Citroplaxocina, credo). Nessun effetto.
Dermatologi tutti, dopo un’occhiata, niente di grave e mi prescrivono Advantan, Epilen, e l’ultimo un detergente credo fosse Biogena Dermoliquido.Veniamo al dunque. Il rossore (una colorazione più rosa della mia pelle) del glande si concentra alla base con delle lievi crepette all’interno. Dopo i rapporti o la masturbazione è spesso molto secco, e poche volte mi è capitato si spellasse (quasi come una post-scottatura) soprattutto quando ho avuto due rapporti di nel giro di pochi minuti.
All’inizio ero molto preoccupato, ora ci sto convivendo, però ho paura che possa essere qualcosa di grave. Mi chiedo perché nessuno dei dermatologi ha voluto fare analisi più approfondite? (2 Privati e 2 ASL). E’ possibile da una semplice occhiata capire? E se sì, perché il mio glande non ritorna ad una colorazione uniforme ed è comunque spesso secco?
Io vorrei venire a fare una visita da lei, dato che da anni leggo suoi post al riguardo, ma la sua sede è a Roma ed è davvero troppo lontano da me.
Nel caso, se lo ritiene possibile, anche per una mia tranquillità personale, sarebbe possibile inviarle una foto, per vedere se anche lei è conforme al giudizio dei suoi colleghi?
P.S Non sono circonciso e ho il prepuzio molto breve, credo che dopo questa esperienza si sia anche ristretto.
La ringrazio vivamente e spero in un suo aiuto,
Cordiali Saluti.20 Gennaio 2019 alle 10:31 #28630Dott. Luigi LainoAmministratore del forumGentilissimo
sebbene il nostro centro riceve ogni giorno pazienti da tutta Italia, comprendo che non per tutti sia facile spostarsi.
Lei però deve comprendere che non è possibile effettuare una diagnosi seria senza la valutazione diretta (le foto non servono perchè la dermatologia è ben altra cosa che una semplice foto).nel sito http://www.balanopostite.it potrà trovare ulteriori approfondimenti.
La saluto caramente
Dr Laino20 Gennaio 2019 alle 16:59 #28636PhoenilPartecipanteGrazie per la risposta, ma io le ho chiesto della foto semplicemente perché suoi colleghi dermatologi venereologi hanno dato una diagnosi semplicemente guardando. Specialisti di nome ..
Ora, capirà che fare 500 km per sentirsi dire “confermo la diagnosi dei miei colleghi” non avrebbe molto senso per me. Penso che uno specialista del suo livello sia in grado di certificare ad occhio nudo se tale sintomatologia richieda delle analisi più approfondite perché potrebbe celarsi qualcosa di più grave e ciò mi spingerebbe a valutare uno spostamento.
La ringrazio per il suo sito, ma l’ho già letto diverse volte essendo un punto di riferimento in materia.Cordialità
21 Gennaio 2019 alle 16:41 #28639Dott. Luigi LainoAmministratore del forumGentilissimo
nessuno le ha chiesto di riferirsi da noi, ma solo di comprendere che le foto amatoriali non aiutano ad una diagnosi(e in dermatologia spesso confondono soprattutto gli esperti che conoscono tante diangosi e tante sindromi) né è possibile comporre diagnosi online vietate dalla Legge.
ancora saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.