Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › dermatite seborroica o altro?
Taggato: rosacea
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 9 mesi fa da Dott. Luigi Laino.
-
AutorePost
-
6 Febbraio 2017 alle 18:11 #25221giorgiaboPartecipante
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Dal 2008 ho una dermatite seborroica al viso, che poi si é estesa al cuoio capelluto, e un eczema in entrambi i condotti uditivi. Ho fatto numerose visite dermatologiche, provato molte cure e la dermatite é diminuita molto da quando pprendo la pillola contraccettiva (e ancora non so se c’entra, perché fu un dermatologo a dirmi che la dermatite poteva essere causata da cisti ovariche, mentre altri dermatologi dicono che non c’entri nulla). Due mesi fa ho fatto l’ennesima visita dermatologica per farmi aiutare per questi eczemi. Negli anni ho fatto diverse visite da vari otorini e nessuna cura me li ha fatti guarire, tranne l’ultima visita dermatologica nella quale mi é stata prescritta la lozione diprosalic, e un po’(non del tutto) mi son guariti.
Da qualche tempo sulla pelle del viso si manifestano dei rossori. Premetto che non so quanto possa c’entrare con la dermatite, ma dai vari dermatologi mi sembra di esser presa in giro. In pratica questi rossori si manifestano in particolar modo quando bevo un goccio di vino rosso, mi é successo anche con l’aceto balsamico, ma anche con alcuni prodotti cosmetici come gel all’aloe(con due diversi), creme contorno occhi per esempio, con sensazione di calore. La mia dermatologa attuale sembra quasi che non sappia cosa dirmi, mi dice che potrebbe essere rosacea, mi dice che é dermatite.. questi rossori mi spariscono nel giro di un’ora, un’ora e mezza e, per quanto riguarda il vino i rossori vengono in tutto il viso, occhi guance ecc, la stessa cosa mi é successa con il gel all’aloe, mentre con le creme contorno occhi il rossore é uscito solo dove ho applicato il prodotto. Volevo sapere se é davvero un problema di dermatite seborroica o se per caso potrei essere allergica o intollerante a qualcosa, sono stanca perché nessuno mi sa mai rispondere con certezza, e io se posso vorrei evitare si usare o ingerire prodotti che non tollero, se questo é il caso..spero che mi possiate dare una risposta. Poco fa ho fatto la richiesta per la visita all’allergologica dal medico di base e all’inizio mi ha detto che é un problema dermatologico(dove ancora non mi hanno mai risposto con certezza) poi mi ha detto che potrebbe essere tutto collegato, aiutatemi per favore24 Febbraio 2017 alle 10:08 #25306Dott. Luigi LainoAmministratore del forumGentile utente, i sintomi che descrive possono essere compatibili con dei Flash di tipo rosaceaiforme: orbene da qui è impossibile ogni criterio diagnostico sensato, pertanto solo la visita dermatologica potrà chiarire questo suo aspetto. Cari saluti.
Dott.Laino -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.