Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Aiuto test sifilide anticorpi totali clia liaison a 4 settimane
Taggato: Dottor laino, peniscopia
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Dott. Luigi Laino.
-
AutorePost
-
5 Dicembre 2021 alle 18:19 #30798ac4Partecipante
Salve… negli ultimi mesi ho avuto alcuni rapporti occasionali.
Tutti protetti e mai penetrativi… solo orali passivi coperti e una sola masturbazione passiva non protetta senza notare lesioni sulle mani o bocca delle partner. Non ricordo ben, ma nel caso la ragazza si fosse masturbato e 10 minuti dopo mi abbia masturbato a me? Tuttavia la masturbazione in questione è a più di 40 giorni dagli esami fatti in un centro mst. O 42 o 49 giorni per la precisione. Gli altri rapporti sempre orali passivi protetti. Inoltre le ragazze dicono che stanno bene e non hanno niente.
9 giorni dopo l’ultimo rapporto mi si è formata una sorta di escoriazioni sull’anello del prepuzio.
Purtroppo ho toccato spaventato la zona compulsivamente dando il là poi a un forte gonfiore bianco e ad un’ulcera leggermente siero essudante se spremuta.
Mi provocava bruciore se la toccavo.
Sono andato quindi in un centro mst della mia zona dove la dermatologa ha palpato la lesione e ha escluso fosse un sifiloma visto soprattutto anche l’immagine di come era esordita la cosa.
Per escludere mi ha fatto fare tampone uretale risultato tutto negativo, esame urine nella norma, test hiv negativo e test x tutte le altre patologie sessuali.
Risultato tutto negativo.
Il test della sifilide usato era il clia anticorpi totali… anti treponema ab tot, con risultato <0, 10… quindi negativo… questo tipo di test è definitivo a 4 settimane dall’ultimo rapporto?
Per il mio medico di base si è non serve ripeterlo.
Per la dermatologa è altamente probante e sostanzialmente definitivo.
Mi ha fatto applicare x circa 15 giorni duoderm e gentalyn beta e la cosa è parecchio migliorata anche se dopo 6 settimane è vero che non c’è più gonfiore e sta cicatrizzando lentamente ma è ancora un pochino presente.
Cosa devo fare?
Chi devo ascoltare?
I rapporti sono compatibili con la sifilide?5 Dicembre 2021 alle 18:26 #30799ac4PartecipanteVi prego è urgente. Un dermatologa o veneroeologo mi risponda presto. Dimenticavo che x la dermatologa del centro mst si tratta verosimilmente di lesione dovuta a trauma dal rapporto orale. Ma a più di 6 settimane seppur la cosa sia molto migliorata il colore nella zona della lesione è rosa scuro e è a forma di occhio
- Questa risposta è stata modificata 2 anni, 11 mesi fa da ac4.
16 Dicembre 2021 alle 22:26 #30811Dott. Luigi LainoAmministratore del forumSicuramente dopo molte settimane non può essere un traumatismo. Pertanto la invito a Ri-determinarsi col suo specialista di venereologia il prima possibile per effettuare una peniscopia digitale finalizzata alla diagnosi corretta. Per ulteriori informazioni può leggere nel sito http://www.peniscopia.it
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.