La Tecnica del Rinofiller sta letteralmente spopolando fra le richieste di dermatologia estetica, sia nell’uomo che nella donna.
Questa nuova tecnica, prevede l’impiego di una sostanza affine alla nostra pelle e completamente riassorbibile come l’Acido Ialuronico, il quale viene iniettato in particolari aree del naso.
Questo filler, identico a quello in uso per le rughe del volto e delle labbra, può in pochi minuti lavorare sulle gobbe del naso e innalzare la punta dello stesso, mediante l’impiego di una piccola dose di sostanza alla base della piramide nasale e sulla punta.
Il risultato estetico può essere davvero eccellente e il tempo dell’intervento che avviene senza sedazione e con il solo impiego di una crema anestetica, può durare 5-10 minuti.
La sostanza, viene nel tempo riassorbita dalla pelle, ma agisce anche come stimolo di nuove fibre collagene ed elastiche. Tale terapia può essere ripetuta nel tempo poichè l’acido ialuronico è una sostanza che di regola non reca problematiche di allergie o rigetto, essendo appunto una sostanza che anche la pelle produce.
Affidarsi alle mani esperti del Dermatologo e a prodotti seri e certificati, con lunga esperienza è la regola, conclude il Dr. Luigi Laino, Dermatologo Direttore del Centro Latuapelle a Roma