Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › possibile sifiloma?
Taggato: glande, malattie sessuali, malattie sessualmente trasmissibili, MST, pene, scroto, sifilide, sifiloma, sifiloma primario, testicoli, tpha, VDRL
- Questo topic ha 6 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Dott. Luigi Laino.
-
AutorePost
-
9 Marzo 2016 alle 8:05 #23437andrraPartecipante
buongiorno dr. Laino, scrivo da roma, circa 40 gg fa ho avuto un rapporto con una partner occasionale (penetrazione protetta ma preliminari sia attivo che passivo non protetti).
da qualche giorno ho notato al centro dei testicoli quasi paralleli due brufoli uno veramente molto piccolo, l’altro piu grande. in quest’ ultimo nel centro c’e una leggera macchiolina bianca come fosse pus o siero. non ho altre macchie ne sul palmo delle mani, ne dei piedi ne tantomeno sul glande o prepuzio.
sono entrato nel panico e stamattina di mia iniziativa mi sono recato in un laboratorio privato di roma per effettuare il test della vdrl e tpha, i risultati li avro venerdi, nel pomeriggio andro’ dal mio medico di famiglia per far vedere queste due bollicine.
volevo chiederle nel caso in cui dovesse essere un sifiloma facendo gli opportuni scongiuri non sarebbe dovuto comparire sul glande piuttusto che su i testicoli? (organo integro, senza lesioni, e privo di liquidi o sangue?) cioe il batterio non penso sia entrato da i testicoli.
La ringrazio9 Marzo 2016 alle 9:06 #23439Dott. Luigi LainoAmministratore del forumGentilissimo
molto chiaramente, perchè lo scrivo molto spesso: La sifilide e quindi il sifiloma primario, può insorgere anche nelle zone non prettamente interessate alla penetrazione, ma anche e quindi in tessuti viciniori; anche compreso il cavo orale e quindi anche sullo scroto.
Gli esami effettuati in questo momento non servono a nulla a causa del periodo finestra.
Le consiglio quindi la visita venereologica per avere tranquillità.
Cari saluti
Dr Laino
https://www.latuapelle.it9 Marzo 2016 alle 9:17 #23440andrraPartecipantebuongiorno dottore, la ringrazio per la risposta immediata, prenotero’ una visita presso il suo studio e spero che visitandomi e vedendole dal vivo mi possa tranquillizzare un po.
grazie9 Marzo 2016 alle 10:19 #23442andrraPartecipantegentile dittore speravo che gli esami del sangue di cui sopra fossero’ gia attendibili almeno per il vdrl che ho letto essere attendibile dopo pochi giorni da un possibile contagio a differenza del tpha che per il quale occorrono 10 settimane.
ora mi chiedo se ritirando le analisi dovesse uscire vdrl positivo e tpha negativo quest’ultimo come e’ scontato, posso gia intraprendere una cura o devo aspettare almeno un altro mese o effettuare altre indagini?
mi scusi10 Marzo 2016 alle 9:16 #23452Dott. Luigi LainoAmministratore del forumSe la diagnosi clinica è di sifilide si potrà procedere subito con una copertura farmacologica.
Scelga ovviamente la sede a lei più confacente
Ancora molti cari saluti
Dr Laino
15 Marzo 2016 alle 17:34 #23604antonellatransPartecipantedottore si come in novembre 2015 o contrato il sifilis e poi o fattto un tratamento di un mese con doxicilina eg in marzo 2016 o rifatto i analisi e mi dice vdlr reactivo 1:8 cosa vuol dire che devo rifare il tratamento o cosa? grazie di cuore
20 Marzo 2016 alle 10:15 #23626Dott. Luigi LainoAmministratore del forumGentile Antonella
Le chiedo di inserire una nuova richiesta di consulto, poiché la sua si è accodata ad un precedente di altro utente
Grazie.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.