Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › acne
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Dott Luigi Laino.
-
AutorePost
-
15 Gennaio 2011 alle 16:35 #14559AnonimoOspite
Buonasera,
mi chiamo Alessandra, ho 21 e da mesi piena di brufoli.
Le scrivo per avere delle informazioni, visto che questa acne mi sta devastando. Tutto è iniziato all’inizio di quest’anno, quando dopo anni di assunzione di Yasmin ho deciso di interromperla. Non ho mai avuto UN SOLO brufolo, ma dopo 2 mesi dall’interruzione sono comparsi alcuni brufoli nella zona delle tempie. Io all’inizio non ho dato peso, pensando che fossero solo sbalzi ormonali. Intanto i miei brufoli si sono sparsi su tutta la fronte e nelle tempie ne avevo sempre di più. Andavamo verso l’astate così ho pensato che il sole avrebbe migliorato la situazione e non sono andata da nessun dermatologo. Fino a che il 24 di agosto non ce l ho fatta più, e vedendo la mia faccia diventare un campo minato ho deciso di andare da una dermatologa. In un primo tempo mi ha prescritto creme leggere vista la stagione, e mi ha fatto fare alcuni trattamenti di pulizia e schiacciamento di punti bianchi e neri. Ma dopo ogni trattamento la situazione peggiorava sempre più. Sono arrivata al 5 di ottobre con la parte sinistra del mio viso RICOPERTA di brufoli, anche se sulla fronte e sulle tempie iniziavano a diradarsi. Così la dott.ssa mi ha finalmente potuto dare creme più forti, tra le quali l’EPIDUO. Intanto io ho rincominciato la pillola, ma questa volta Yaz. La situazione con l’Epiduo è migliorata molto, ma non ero molto soddisfatta, così ho deciso di provare a sentire il parere di un’altra dermatologa. Questa mi ha fatto tranquillamente continuare la terapia locale integrandola con 2 mesi di antibiotico BASSADO, e mi ha fatto anche cambiare pillola prescrivendomi Belara. Sono passate tre settimane da quando prendo l’antibiotico e in effetti la situazione è decisamente migliorata. Ora ho il terrore che interrompendo l’antibiotico i brufoli tornino come prima. Il problema adesso è che al posto dei brufoli ho delle brutte macchie rosse e scure che non sembrano volersene andare. Con poco fondotinta il problema è risolto, ma struccata non sono proprio un bel vedere. Vorrei sapere se queste odiose macchie spariranno a loro volta, se ci sono dei trattamenti appositi…o se sarò costretta ad averle per sempre. Inoltre vorrei chiederle il suo parere su un farmaco di cui ho sentito molto parlare: il Roaccutan.
Le chiedo scusa per il mio racconto prolisso e La rinngrazio per la perdita di tempo.Grazie con il cuore.
Alessandra
18 Gennaio 2011 alle 14:33 #17224Dott Luigi LainoPartecipanteGentilissima alessandra
non perda assolutamente tempo poichè in un’acne molto attiva anche il tempo “è danaro”:si rivolga al dermatologo di sua fiducia, poichè impattare da subito un’acne grave significa salvare la pelle da cicatrici permanenti; dopo la terapia di successo (ad oggi i farmaci combattono completamente la maggior parte di acni anche gravi) si parlerà di tutti i presidi possibili per trattare gli esiti post-acne.
cari saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.