Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › sesso orale e malattie
- Questo topic ha 2 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 2 mesi fa da Dott Luigi Laino.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2010 alle 20:58 #14341AnonimoOspite
Salve dottore ho visto che lei è specializzato anche in malattie venerie, volevo un piccolo chiarimento, qualche settimana fa ero con amici a una festa purtroppo ho fatto la cavolata di ubriacarmi, in seguito siamo usciti, ero cosciente ma non ricordo molto, comunque non so come, con un amico siamo andati da una transessuale vicino casa e mi ha praticato del sesso orale, in seguito lo praticato anche io a lei per 20secondi circa,
dato che non ricordo molto, ricordo perfettamente che ce stato solamente del sesso orale da parte mia e sua e il rapporto non era protetto con preservativo,
sono andato un po in paranoia e vorrei sapere se ce la possibilità di contrarre qualche malattia veneria causata del sesso orale e dal contatto dello sperma o liquido prespermatico nella bocca.
La ringrazio anticipatamente, ho cercato e ho visto dei post su internet che dicono che con il sesso orale è quasi impossibile prendersi malattie come HIV ecc. ma volevo un chiarimento direttamente da uno specialista.
a presto.12 Settembre 2010 alle 16:09 #16987Dott Luigi LainoPartecipantePurtoppo debbo contraddirò: le malattie sessuali sono trasmissibili anche per mezzo del sesso orale: in primis troviamo la condilomatosi, la gonorrea, la sifilide, l’herpes genitalis; l’HIV e’ meno frequente ma può essere trasmesso per soluzioni di continuo con contatto siero ematico. Se si manifestano sintomi o lesioni di qualsiasi genere (papule, erosioni, afte, esulcerazioni etc.) la visita venereologica e’ presidio fondamentale.
Dott. Laino
12 Settembre 2010 alle 18:48 #16986AnonimoOspiteSalve dottore, le ho scritto qualche giorno fa, le riscrivo per un ulteriore chiarimento su alcune cose;
come le dicevo prima, il dubbio primario da risolvere e quello di capire se ho avuto la possibilità di contrarre l’ HIV poichè non è curabile; attraverso del sesso orale praticato e ricevuto e possibile essere contagiati e con che probabilità? per vedere se sono stato contagiato devo fare il test ELISA dopo 30gg dall’accaduto? in caso di contagio cosa devo fare?
Per quanto riguarda le altre malattie se non riscontro bolle erosioni ecc sono apposto o dovrei fare delle analisi?
Per quanto riguarda la condilomatosi che da quanto ho capito dovrebbe essere il virus del papilloma come mi devo conportare quali sono i sintomi, come si puo curare e capire se sono stato contagiato?
scusi se le faccio queste domande ma penso può capirmi sono in una situazione di molta anzia e vorrei tranquillizzarmi un po in quanto questi giorni non ho pensato ad altro, sono bravate ed errori che posso rovinarti la vita, se ne esco pulito penso che con rapporti occasionali ho chiuso.
Grazie della comprensione aspetto risposte.Ps. mi scusi se ho scritto un nuovo post non sapevo si potesse rispondere alla sua domanda.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.