Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › recidiva ACNE
Taggato: acne, laser frazionato, papule, pustole
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Dott. Luigi Laino.
-
AutorePost
-
16 Maggio 2016 alle 17:17 #24154ilthewallPartecipante
Salve dottori , mi presento . Allora mi chiamo diego e ho 20 anni , da ormai dall’età di 13 anni soffro di acne e ho cercato in ogni modo di debellarla……quest’inverno mi sono sottoposto a tre sedute di laser co2 frazionato ultrapulsato per rimuovere le cicatrici che l’acne mi aveva lasciato…il laser mi aveva inizialmente debellato completamente l’acne , infatti questo inverno non ne avevo per niente a parte qualche brufoletto sporadico ma che hanno tutti in linea di massima….vengo al dunque…il dott presso il quale ho fatto il laser mi aveva detto che x il risultato finale di acne dovevo aspettare la fine dell’estate e in effetti fin’ora x quanto riguarda le cicatrici i miglioramenti ci sono stati ma non proprio significativi come mi aveva detto il dottore….ecco però adesso , proprio sopra le cicatrici o nei posti limitrofi, mi stanno spuntando dei brufoli sotto pelle alcuni anche abbastanza dolorosi…sto vivendo un incubo perchè proprio ora che pensavo che era tutto finito riguardo l’acne mi ricompare e in maniera che non riesco piu a uscire di casa….dunque due dubbi mi assillano : la formazione di questi brufoli sotto pelle può essere collegato all effetto che il laser sta facendo sulla pella , ovvero riformare il tessuto cicatriziale sotto forma di acne ? oppure devo pensare che sono incappato in un altra recidiva di acne ? io mi auguro vivmente di no perchè non ce la farei a sopportare un altro periodo brutto …ho 20 anni e ho dovuto combattere con l’acne da 13 anni non ce la faccio piu a dover star dietro a questo problema..vorrei uscire come tutti senza dover essere prigioniero di questa malattia …vi prego aiutatemi con qualche consiglio ..vi ringrazio
21 Maggio 2016 alle 15:08 #24181Dott. Luigi LainoAmministratore del forumCarissimo Diego, non perda ulteriore tempo e si determini subito nella specialistica dermatologica: deve sapere che questa condizione può recidivare ed essere anche localizzata in forma grave. Ovviamente ad oggi esistono terapie di ogni genere per fare in modo di arrestare in tempi brevi la manifestazione infiammatorio infettiva e pertanto condurre ad una risoluzione del caso clinico. Carissimi saluti e in bocca a lupo.
Dr Laino
21 Maggio 2016 alle 17:10 #24185ilthewallPartecipanteintanto grazie x la risposta però volevo sottolineare alcuni aspetti che non mi sono chiari:prima io avevo un acne uniforme(fronte tempie,guance ,sotto la barba,mento ,braccio,sotto i baffi,schiena e petto) mentre ora lo sfogo si è conscentrato su tempie e guance mentre negli altri luoghi no e proprio su tempie e guance ho delle cicatrici piu o meno profonde,devo pensare a una correlazione fra recidiva acne e il riformarsi del tessuto cicatriziale? se fosse una recidiva di acne dovrei averla come prima in modo uniforme…mi correga se sbaglio..
1 Giugno 2016 alle 18:55 #24232Dott. Luigi LainoAmministratore del forumno, l’acne può tornare in forma diversa dalla precedente
saluti ancora
Dr Laino
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.