- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 6 mesi fa da .
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Eliminazione cicatrici atrofiche volto (ex acne cistica)
Taggato: cicatrici acne
Salve,
Sono un ragazzo di 29 anni che presenta alcune cicatrici atrofiche sul volto dovute ad un’ acne aggressiva che guarì a seguito di una cura di roaccutan circa 8 anni fa.
Circa una volta all’anno/ogni due anni mi viene una cisti quì e lì, di solito nei soliti punti, il cui esito peggiora volta per volta la depressione già precedentemente esistente in quel punto. Tuttavia si tratta di un fenomeno molto molto sporadico.
QUello che volevo chiedere è se fosse possibile sottopormi a degli interventi per migliorare, percentualmente, queste cicatrici. Non vorrei al contempo rischiare di far “uscire” delle cisti causa intervento.
Ho eseguito già due sedute di laser con risultati davvero troppo modesti se non nulli. Ma un dermatologo mi disse tempo fa che ciò era normale in quanto le mie cicatrici sono profonde, dunque risponderebbero meglio ad altre tecniche.
Volevo sapere inoltre se tali tecniche fossero applicabili sul mio volto anche durante i mesi di Maggio/Giugno, ovviamente seguendo accuratamente tutte le procedure per proteggere al massimo e costantemente la pelle dai raggi solari.
Grazie