Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Dubbio su MST e bruciore
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da Dott Luigi Laino.
-
AutorePost
-
12 Maggio 2014 alle 10:08 #16036AnonimoOspite
Buongiorno gentili Dottori.
Quattro giorni fa ho avuto un rapporto omosessuale con un uomo che non conoscevo, io ero l’attivo.
Ammetto che sono un po’ inesperto avendo avuto solo un unico rapporto precedente a quello di cui vi parlo.
Ecco all’inizio io e il tipo ci siamo abbracciati nudi e io non indossavo ancora il preservativo e durante l’abbraccio ero troppo eccitato e sfregandomi contro la pancia del partner gli sono venuto sopra. Non ho avuto contatti con il suo seme, solo io gli sono venuto sopra la pancia.
Dopo lui mi ha messo il preservativo e mi ha praticato il sesso orale con il preservativo perché io non ho voluto assolutamente che me lo praticasse senza profilattico. Dopodiché si è fatto penetrare sempre con il preservativo. Ecco all’inizio e durante la penetrazione avevo il preservativo, poi alla fine, forse per calo di desiderio o agitazione non saprei, ma non ho più tenuto l’erezione e quando sono uscito il preservativo si è sfilato dal pene ed è rimasto dentro l’ano del partner. Praticamente quando ho ritirato il pene non avevo più il preservativo che è rimasto nell’ano del mio partner.
Mi sono subito preoccupato e agitato, quasi stavo per avere una crisi isterica, ma lui mi ha detto di calmarmi e che non mi devo preoccupare, perchè non sono venuto fuori, ma tutto lo sperma era dentro il preservativo e togliendoselo me lo ha anche mostrato.
Se ho un po’ esagerato nei dettagli Vi chiedo davvero scusa, ma non saprei proprio come spiegarmi meglio per farmi capire.
Ora sono preoccupatissimo, nervoso, agitatissimo perché mi chiedo se ho corso qualche rischio.
Da ieri poi sento bruciore nella parte intima, prurito sul corpo (non nella parti intime, ma tipo sul petto, sulle braccia, sul collo, sulle gambe e e sul viso). Ho non solo paura ma un vero terrore di aver preso qualche brutta malattia. Ma non vorrei anche essere io che sono paranoico, mi sembra di sentire tutti i sintomi di Hiv, sifilide ecc.
Ho corso qualche rischio?
E nel caso dovessi effettuare i test per le malattie sessualmente trasmissibili posso recarmi in ospedale senza l’impegnativa del medico per tutti i test delle MST? Sono tutti gratuiti e posso farli tutti in anonimato? Piuttosto sono anche disposto a pagarli ma li posso fare in forma anonima tutti quanti?Per favore rispondetemi!
13 Maggio 2014 alle 9:24 #18961Dott Luigi LainoPartecipanteLe chiarisco un punto:
La garanzia dell’anonimato è sempre mantenuta in ambito pubblico e in ambito privato. Inoltre il segreto professionale tutela ogni parte delle prestazioni sanitarie.
Il rischio di MST secondo quanto da citato esiste e non è purtoppo valutabile in termini percentuali.
Effettui dopo un mese dal presunto contagio o da subito in occasione di qualsiasi tipo di lesione (papule, esulcerazioni, vescicole, secrezioni uretrali) una visita venereologica.
Cordialità -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.