Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › balanite/ipersensibilità glande da ormai 2 anni
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Dott Luigi Laino.
-
AutorePost
-
7 Marzo 2015 alle 11:17 #16228AnonimoOspite
Salve a tutti, ho un balanite da ormai 2 (lunghi) anni, praticamente tutti i vari dermatologi e urologi dove sono andato (più dermatologi che urologi) mi hanno detto che è un’infiammazione lieve.
Faccio una premessa importante: ho SEMPRE avuto un rapporto molto conflittuale con il mio pene/glande, non mi sono praticamente mai scoperto e soprattutto non mi sono mai toccato, infatti quando provo a farlo provo un grandissimo terrore. In più non ho mai avuto rapporti intimi con il sesso femminile, per motivi di insicurezza e timidezza.
Da questa premessa dico che le cause potrebbero già essere la mancanza di igiene, quindi una causa fisiologica, e una invece psicologica, ovvero aver passato tutta la mia vita con un PESSIMO rapporto col mio corpo e con il sesso femminile (sono vergine, e non sono neanche giovanissimo…ho sorpassato i 20 anni ormai) (ho sentito dire che per la medicina psicosomatica la zona genitale rappresenta i rapporti umani, nei quali ho sempre avuto tantissimi disagi e problemi, causati dalla suddetta timidezza).
Andando ora nel dettaglio delle visite che ho fatto, alcuni mi hanno detto che dovrebbe trattarsi di una leggera psoriasi (l’ultimo che mi ha parlato di psoriasi mi ha anche detto che quando è leggera, come nel mio caso, la probabilità di guarigione definitiva è più alta), ma molti di loro in realtà sono “arrivati” a questa conclusione dopo aver visto che avevo già la psoriasi e la dermatite seborroica in altre zone, ossia cuoio capelluto, viso e petto (in queste zone si manifesta con le classiche placche sulla pelle infiammata), quindi secondo me si sono fatti influenzare dal fatto che avevo la psoriasi/dermatite anche su altre zone.
Invece l’ultimo dermatologo dove sono andato mi ha prima controllato al glande e mi ha detto che non c’era quasi niente, secondo lui c’era FORSE una SOSPETTA candida.
Nel corso di questi 2 anni la situazione è sempre peggiorata, adesso infatti il senso di bruciore è più forte di quando mi è iniziato (a marzo 2013, esattamente 2 anni fa): l’ultimo peggioramento è avvenuto quando mi sono applicato un detergente intimo e non ho risciacquato a sufficienza, per cui probabilmente il detergente è rimasto “attaccato” sul glande (non so, possibile che il peggioramento sia stato causato dal detergente rimasto “attaccato” al glande?). In seguito a tale peggioramento, il glande è diventato ancora più sensibile e adesso ho pure le eiaculazioni precoci quando mi masturbo (eiaculo in meno di un minuto).
Esteticamente il glande si presenta con un diffuso colore rosa scuro/violaceo, ma, come detto, alcuni dermatologi mi hanno detto che è un colore normale.
Avendomi molti medici detto che o è un’infiammazione leggera oppure addirittura non c’è niente ed è principalmente una mia cosa psicologica (un urologo infatti mi ha detto che è più una mia balanite “psicologica”), sto pensando sempre più che si tratti piuttosto di IPERSENSIBILITA’, visto che a quanto pare esteticamente non ci sarebbe niente mentre il bruciore lo sento forte come sensazione.
Qualcuno può darmi un suo parere? Posso pubblicare qui una foto che ho fatto (chiedo scusa ma non ricordo se sia consentito o meno dal regolamento)? Ovviamente se volete farmi domande, non esitate a farlo, chiedete pure!!
Grazie, cordiali saluti e, si spera, a risentirci a presto!!13 Marzo 2015 alle 10:33 #19194Dott Luigi LainoPartecipanteE’ una storia troppo lunga a mio avviso per essere relegata ad una presunta balanite: a mio avviso le foto non servono e invece trovo molto utile confrontarsi con lo specialista venereologo per un parere chiaro sul suo stato e su questa conflittualità che descrive.
cari saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.