La verità sul Video di RAI LEONARDO del 2015
Ieri è circolato un Video di RAI Leonardo del 2015 che parlava di una produzione di coronavirus in laboratorio.
È necessario a tal prosito dire 2 cose CHIARE:
1. Quell’esperimento nasceva per trovare un farmaco contro SARS. Le “chimere” molecolari sono correntemente prodotte in ogni laboratorio bioingegneristico e biomolecolare che si rispetti e se abbiamo farmaci salvavita è proprio grazie alla sperimentazione biomedica e biotecnologica.
2. NATURE, la prima rivista scientifica (direi assieme a NEJM), ha CHIARITO che SARS-COVID-19 è con tutta probabilità, ed in base ad EVIDENZE SCIENTIFICHE, ricombinato in modo NATURALE. NON si tratta pertanto di una creazione di laboratorio sfuggita di mano, o peggio di TERRORISMO biologico.
Questa ricombinazione (che crea nuovi Virus sconosciuti al nostro sistema immunitario e da qui, la Pandemie) accade periodicamente, da molto prima che l’uomo mettesse piede sul pianeta terra.
Purtroppo il video è diventato virale, ed è stato erroneamente travisato anche da addetti ai lavori e da politici…(ma questa non è una novità).
Ecco come un buon video di scienza di una bella trasmissione RAI si è trasformato in una Notizia “Bomba” e una Fake news sul nuovo Coronavirus / Sars-Covid-19.
Se vi va, fate girare con i vostri Amici, almeno arriverà tramite Facebook una notizia vera..ogni tanto!
Dr. Luigi Laino Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia (Infezioni Sessualmente Trasmissibili)