Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Situazione a tratti drammatica della mia pelle a seguito di laser epilazione
- Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 5 mesi fa da Fieramozzo.
-
AutorePost
-
3 Giugno 2021 alle 0:22 #30759lucautentePartecipante
Buonasera Gentilissimo Dott.re e grazie per questo spazio online che ci sta offrendo.
Cercherò di essere piu breve possibile, mi scuso se non scrivo correttamente ma sono molto provato dalla cosa: allora, ho 35 anni e anni fa 2011 fino al 2015 avendo una forte ipertricosi mi sono sottoposto a una sedicina (16) di total body di laser epilazione tramite laser alessandrite non filtrato cynosure elite a funzionamento ad INFRAROSSO (scoperto troppo tardi) ebbene queste sedute mi sono state fatte a potenze inaudite 15-16-17 (il massimo è 20) da una dottoressa totalmente specializzata in altro, ergo inesperta, che mi arrecava dolori lancinanti cosa secondo lei normale e che non c’era altra soluzione per eliminarli definitivamente. Ebbene 1 anno fa in un altro spazio web, non sto qui a dire dove, cosa vengo a sapere da un super-luminare della dermatologia italiana? Che questo laser mi ha arrecato danni IRREPARABILI a collagene, vasi sanguigni, cellule staminali ecc.. (!!!!!!!!!!!!!!) come se per tirare via una pianta si fosse sganciata una bomba in giardino e adesso ho diversi problemi; glieli elenco nella speranza che si possa quantomeno porre rimedio davvero mi creda deve darmi una mano assolutamente:
-Pelle con turn over quasi del tutto inceppato (nonostante le millemila creme e olii che ho applicato)
-Fatico a rimarginare le ferite specie le lacerocontuse e diventano macchie pertanto
-Iperpigmento con estremissima facilità e i segni restano per 7-8 mesi anche 1 anno
-Sto iniziando ad avere di righe/rughe sulle mani (qui anche colpa mia che in 2-3 estati ho effettuato diverse esposizioni solari nel tentativo di ispessire la cute)
-Sul pene stesso quadro qui sopra e pure in questa zona ho preso del sole in giardino e si aggiunge anche da 1 anno e mezzo mi stanno apparendo diverse righe scure orrizzontali tipo smagliature (secondo il luminare colpa anche degli impacchi di clobesol che un tricologo mi ha prescritto 1 ora 2 volte a sett x 6 mesi cosa sconsiderata e inutile e gia ripetuta 3 volte negli anni precedenti) il quadro generale è antiestetico.
-Poi ho alcuni esiti cicatriziali sul braccio per colpa di una luce pulsata anche questa fatta precedentemente da un totale incompetenteNon so davvero cosa fare per queste problematiche a parte il consiglio che ho avuto a livello medico di applicare su tutto il corpo 2 volte al gg la crema Kutisen (la nuova formulazione ha un inci quasi del tutto privo di bollini rossi) si tratta di una crema molto innovativa con un mix di ingredienti naturali davvero efficaci e devo dirle che qualcosa ho notato sul gomito e avambraccio che sfrego spesso sul tavolo, leggermente iperpigmentato sembra sistemarsi a poco a poco ma non credo che rivoluzionerà del tutto la mia pelle, secondo il luminare è fregata per sempre.. detto questo penso la proverò per 2 mesi.
Comunque sia gentilmente le chiedevo un suo parere e cosa è possibile fare per il mio caso per almeno porre un minimo di rimedio:
1) per la pelle del corpo (che faccio continuo con la kutisen? Ci sarebbero anche i prodotti Bsoul ma non so piu cosa scegliere) ogni giorno va sempre peggio ho provato pure del silkis mischiato a crema idratante ed è peggiorata solo la situazione.. secondo questo medico luminare non si puo’ fare nulla. Ma non riesco a crederci.. magari con i prodotti bsoul? Cosa nello specifico?
2) per il pene rigato e con la pelle dalla grana debole gia di mio sono fragile di pelle e fototipo 3-4 li sembra la pelle cenere degli indiani, si rovina con nulla e si macchia con facilità cosa posso fare? Ha colleghi che se ne occupano magari un ringiovanimento dei genitali? Sento la mia vita al capolinea.. forse retinolo/tretinoina e magari in aggiunta un esfoliante all’acido glicolico pochissime gocce a giorni alterni? Ho gia fatto questo esperimento ma con 10 gocce di soluzione al glicolico peggiorando il quadro dato che con 3 non sentivo nulla forse vale la pena riprovare ma solo con la tretinoina?
3) le cicatrici sul braccio c’è modo di rimuoverle o di migliorarle in qualche modo?
Quindi come posso migliorare il quadro? ispessire la cute fare qualcosa in sostanza? Ha qualche suggerimento da darmi? Ha senso assumere olio di enotera?
*La prego di lasciarmi la possibilità di mostrarle qualche foto adesso è l’una e non riesco domani magari intanto qualora volesse gia darmi qualche risposta sarebbe gentilissimo.
Lascio a lei la parola, Porgo Cordiali Saluti e Grazie ancora.
21 Giugno 2021 alle 0:00 #30769FieramozzoPartecipanteCiao, buonasera. Ovviamente lascio al dottore le varie risposte dettagliate in quanto ho letto ed ovviamente ha una casistica davvero molto particolare. Dal canto mio, essendo un paziente come lei per ispessire la cute e migliorare la mia pelle ho trovato particolarmente riscontro in un prodotto naturale da assumere in pastiglie che è il collagene. Se vuole dare un’occhiata io lo prendo qui. https://www.vitaminexpress.org/it/acquistare-collagene
Spero di averle dato uno spunto, buona notte. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.