Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › BALANOPOSTITE
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Dott Luigi Laino.
-
AutorePost
-
8 Dicembre 2014 alle 10:32 #16197AnonimoOspite
Buongiorno vi scrivo perchè è da ormai settembre 2014 che ho un problema che non riesco a risolvere e mi crea alcuni disagi soprattutto riguardo la mia vita sessuale.
Tutto è iniziato a settembre 2014 quando in seguito a dei rapporti sessuali (sempre con la stessa ragazza) ho iniziato a sentire una sensazione di prurito sul glande. Inizialmente non ho dato molto peso al problema, ma nei giorni successivi con l’intensificarsi dell’attività sessuale sono comparsi del puntini rossi e qualche piccolo tagliettino. Inizialmente questi puntini rossi andavano via dopo 1-2 giorni di “riposo” per poi ricomparire di nuovo con l’attività sessuale o la masturbazione.
Mi sono recato dal medico di base il quale ha pensato potesse trattarsi di candida e mi ha prescritto il diflucan 150 mg unica somministrazione. Dopo pochi giorni i puntini rossi sono scomparsi ed il glande è tornato in condizioni di normalità. Voglio precisare che nello stesso periodo ho fatto un ciclo di klacid 500mg per 10 giorni per delle placche alla gola.
Sfortunatamente circa 3 settimane dopo, nuovamente a seguito di un’attività sessuale più intensa (con la stessa ragazza), sono ricomparsi gli stessi sintomi. Allora sempre sotto consiglio del medico di base ho preso diflucan 150 mg che però questa volta è risultato inefficace.
Ho prenotato una visita dermatologica che ho effettuato dopo circa una settimana di astinenza sessuale quando il glande sembrava in condizioni di normalità anche se io avvertito disagio. Il dermatologo ha sospettato una “probabile” candida (in quanto lui non la vedeva) e mi ha prescritto fermenti lattici e toccate di eosina 2% per 15 giorni al termine dei quali se i sintomi non fossero passati avrei dovuto eseguire un tampone uretrale.
Nei giorni seguenti i soliti puntini rossi sono ricomparsi dopo attività sessuale accompagnati da un leggero rigonfiamento del prepuzio e una perdita di elasticità della pelle accanto.
Questi sono i risultati del tampone uretrale:
COLT. SECRETO URETRALE
L’esame ha dato luogo allo sviluppo dei seguenti microrganismi:
GERME 1 ESCHERICHIA COLIANTIBIOGRAMMA MIC BREAKPOINT (<=) NOTE
AMIKACINA SENSIBILE <=2 8 -
AMPICILLINA SENSIBILE 4 8 A
CEFEPIME SENSIBILE <=1 1 -
CEFOTAXIME SENSIBILE <=1 1 -
CEFTAZIDIME SENSIBILE <=1 1 -
CIPROFLOXACINA SENSIBILE <=0.25 0.5 -
FOSFOMICINA SENSIBILE <=16 - -
GENTAMICINA SENSIBILE <=1 2 -
NITROFURANTOINA SENSIBILE <=16 64 B
NORFLOXACINA SENSIBILE <=0.5 - -
PIPERACILLINA/TAZOBACTAM SENSIBILE <=4 8 -
TRIMETOPRIM/SULFAMETOSSAZOLO SENSIBILE <=20 2 B MICETI negativo Sotto indicazione del medico di base ho preso ciprofloxacina 500mg due volte al giorno per sei giorni. I primi giorni finalmente i sintomi sono scomparsi per poi tornare subito dopo una masturbazione. Oggi sono al primo giorno dopo la fine della cura e ancora ho prurito e puntini rossi e una sensazione di “poca elasticità” della pelle.
Adesso mi trovo in una situazione in cui ho perso un pò le speranze..GRAZIE MILLE!
9 Dicembre 2014 alle 10:15 #19155Dott Luigi LainoPartecipanteGentile utente
a mio sarebbe opportuno fare 3 cose:
– visionare la situazione in ambito dermatologico quando è presente il segno clinico
– sapere come sta la sua partner sessuale (con visita e tamponi specifici) al fine di evitare contagi continuativi
– escludere altre dermatosi genitali non infettive associate
saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.