Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › problema mucosa pene
- Questo topic ha 1 risposta, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da Dott Luigi Laino.
-
AutorePost
-
16 Marzo 2011 alle 15:13 #14663AnonimoOspite
Salve,
vorrei presentarvi un problema che mi assilla ormai da 8 mesi. è iniziato tutto con una pesante cura antibiotica per curare una lesione alla cornea. Superato il problema ne è sopraggiunto un altro ai genitali e più precisamente alla mucosa del glande con la comparsa di puntini rossi in rilievo che mi davano fastidio e prurito fino ad arrivare alla fuoriuscita di pochissimo liquido bianco da questi puntini.
Con un rapido consulto in farmacia, pensando ad una micosi mi è stato dato il farmaco TRAVACORT che ha migliorato la situazione ma fungendo più da una sorta di paliativo visto che il problema è sopraggiunto nuovamente finito il ciclo di applicazioni. Questa volta però constatavo un totale arrossamento del glande con bruciore ,al che mi sono rivolto ad un dermatologo che ha pensato ad un eritema e mi ha prescritto FUCICORT! Alla fine dell’applicazione stesso miglioramento(con glande che si spellava superficialmente) ma stesso ritorno alle condizioni di arrossamento e bruciore. Un consulto in famiglia mi ha portato a rivolgermi ad un andrologo che con un macchinario mi aveva diagnosticato una sicura candida così da portarlo a prescrivermi delle pasticche di albicans e il canesten da applicare. Passata a suo modo di vedere la presunta candida restava cmq un problema di ipercheratosi da risolversi ( sempre a parere dell’andrologo con calendula e PASTA FISSAN) . Il problema si presentava sempre ovvero, sotto l’effetto delle varie creme si notava un miglioramento e un sollievo, ma nn ho mai avuto la sensazione di risolverlo completamente …infatti appena smettevo qualsiasi cura pian piano tornava l’arrossamento per via di un’eccessiva adesione del prepuzio sulla mucosa e quest’ultima che presentava piccoli puntini rossi e uno strato superficiale cutaneo particolarmente grinzoso.
L’ultimo disperato consulto l’ho fatto nuovamente da un dermatologo che senza alcun dubbio vedendo lo stato del mio pene ha parlato di semplice micosi prescrivendomi un disinfettante di colore rosso e desamix effe crema. Finito questo ultimo ciclo di creme mi ha detto di esser guarito, ma tempo due giorni, durante l’applicazione di creme per la cosmesi del glande sono tornato dallo stesso dermatologo che quasi nn sapeva spiegarsi il nuovo arrossamento e mi ha parlato di eritema!!! fatto sta che ad oggi il problema nn è stato risolto e nn credo di dover assumere creme a lungo termine per la possibilità che esse perdano il loro effetto benefico. Per facilitare una vostra comprensione posso accennarvi alcune anomalie che pian piano ho constatato a livello fisico durante le varie terapie : bruciore nell’urinare…crampi ai lati dello stomaco dolore ai reni e alla schiena appannamento vista! escluderei cmq una cistite dato che l’analisi delle urine nn ha individuato niente di tutto ciò e quelle del sangue escludono patologie!!! vi ringrazio con anticipo per la vostra risposta18 Marzo 2011 alle 7:44 #17336Dott Luigi LainoPartecipanteGentile utente
Si tranquillizzi anzitutto e produca il controllo con il venereologo perché la diagnosi non può mancare. Gli altri sintomi generici non mi paiono generalmente in connessione con il problema genitale che descrive.
Saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.