Home › Forum Dermatologia › Forum Dermatologia › Bollicine pruriginose alle caviglie e dietro le gambe
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
6 Aprile 2010 alle 15:13 #14203AnonimoOspite
Gentile dottore, circa 3 settimane fa mi sono comparse due bollicine sul piede sinistro, a causa dell’elevato prurito e conseguetnte “grattarmi” si sono trasformatein escoriazioni. Ho pensato a qualche insetto e non ho dato peso. Nei giorni successivi le bollicine pruriginose hanno continuato a comparire e sulla parte posteriore delle coscie (max 10 cm al di sú delle gonocchia). Una sola bollicina sul polso sinistro. Ho formulato ogni ipotesi, pensavo a delle pulci nell’auto, in casa o in un locale commerciale che sto ristrutturando, ma effettivamente le alre persone che sono state con me nella mia stessa auto, nello stesso locale o nella stessa casa e stanza (ed anche mia madre ha dormito 3 giorni nel mio letto mentre io dormivo sul divano letto) non hanno riportato alcuna bollicina. Nell’ultima settimana le bollicine hanno inziato a comparire piú frequentemente con un prurito ovviamente piú esteso ed insopportabile. In particolare le bollicine me le ritrovo al mattibno. Ho avuto come l’impressione che le bollicine compaiono sulle oparti del corpo che durante la notte non tengo sotto le coperte. Ho acquistato dunque un prodotto contro ogni tipo di insetto inclusi acari e pulci e tre giorni fa ho cosparso la mia casa, il materasso, il divani, l’auto ed il locale, ho lavato tutte le lenzuola a 60 gradi, aspirato la moquette, aereato i locali ed i materassi e cuscini dei divani (fuori c’é una temperatira di 6-9 gradi). Sono dunque tre giorni che non compaiono piú bollicine. Intanto quella sul polso si é trasformato in una vescichetta che si é rotta ed é fuoriscito un poco di liquido trasparente. Ho letto di scabia ma non vedo cunicoli ed inoltre non mi sembra di are maggior prurito la notte. Inoltre ho letto di epizoonosi da acaro in caso di locali poco aereati ed io sto ristrutturando un locale vecchio (pavimenti in legno antichi e mura deteriorate ma non umide). Resta il fatto che le altre persone che mi hanno supportato nella ristrutturazione non hanno conseguito alcuna bollicina. Ultima nota ho interrotto da una settimana un prodotto acquistato in farmacia per prevenire la caduta dei capelli (coplesso vitaminico e di erbe). Mi sa consigliare cortesemente? Grazie in anticipo.
6 Aprile 2010 alle 15:24 #16811AnonimoOspiteAggiungo che le bollicine sono di circa 2 o 3 mm di diametro e che all’inizio sono dure e chiare. Poi con l’inevitabile grattare divengono rosso scuro. Se poi si rompono si forma una croszicina ed ho l’impressione che il prurito diminuisca, almeno sulle caviglie e sui piedi dove c’é meno carne. Invece quelle dietro le gambe sono piú persistenti e piú grandi.
Ancora grazie.6 Aprile 2010 alle 15:52 #16812AnonimoOspiteGentile utente,
Dalla disidrosi (pompholix) alla dermatite irritativa da contatto a quella allergica ad una forma di psoriasi pustolosa a molto altro ancora, tutto è possibile.
Solo la visita potrà chiarire il suo problema.
cari saluti
Dott. LAINO, Roma
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.