Mentre i casi di Covid in Italia continuano a marciare, rendendo sempre più difficoltosa la vita dei Cittadini, fra aree gialle, arancione e rosse, la macchina della Vaccinazione, inizia ad essere rodata al punto da rendere l’Italia al primo posto per numero di vaccinati rispetto alla popolazione generale.
In questo momento, ci sono settori che rischiano perdite incalcolabili e molti imprenditori sono al limite della sopravvivenza.
Ecco quindi che una proposta che coniughi Salute, Sicurezza, Consumi e Vivibilità potrebbe prendere seriamente piede e parte da un Medico Chirurgo italiano, il Dr. Luigi Laino, che proprio in questi giorni festeggia la sua Vaccinazione al Covid-19 (nella foto) essendo da sempre uno dei più convinti promotori della Vaccinazione e della Sicurezza ed Efficacia di questi strumenti nella lotta contro il Male del secolo.

“Ci permettiamo di chiedere allo Stato italiano – dice il Dr. Luigi Laino, Medico Chirurgo, Ricercatore e Divulgatore scientifico, Direttore di Latuapelle.it – di ragionare sulla promozione di un “Patentino Covid Free“, un documento che attesti come un Cittadino italiano che abbia effettuato le due dosi previste per la Vaccinazione contro il SARS CoV-2, ed abbia raggiunto e superato i tempi prestabiliti per il raggiungimento della completa copertura anticorpale prevista dal Vaccino, sia di fatto “libero da malattia” e possa quindi avere una maggiore disponibilità di movimento.
Non solo – prosegue il Dr. Laino – un Cittadino patentato “Covid Free” potrà disporre – nelle more del rispetto del regolamento di sicurezza previsto – di una serie di Libertà attualmente precluse, come l’acquisto di uno Ski-Pass, l’ingresso nelle aree commerciali e ristorative e potrà muoversi con più facilità in Italia e all’Estero o nel rientro all’interno dei nostri confini.
Se è vero che attualmente i vaccini garantiscono un’immunità quasi totale (oltre il 90-95%), l’associazione di questa con le ormai consuete regole tese alla riduzione del contagio (mascherina, distanziamento ed igiene) porterebbe questi soggetti praticamente al 100% di sicurezza per loro stessi e per il prossimo.
I dati che stanno arrivando da Israele – il Paese con più vaccinati al mondo – dice il Dr. Laino – sono più che confortanti: la curva dei contagi sta diminuendo in modo veramente significativo, certificando al Mondo intero che i Vaccini non solo funzionano, ma garantiscono una riduzione degli indici di allarme generali (contagi, ospedalizzazioni, terapie intensive).
Ecco quindi che il “Patentino Covid-Free” – conclude il Dr. Laino – oltre a ridare la LIBERTA’ al Cittadino, aumenterebbe molto probabilmente la voglia di Vaccinarsi per tutti noi, poichè sarebbe una chiave di volta per la riconquista non solo della Salute, ma anche e non ultimo, della Libertà, aumentando immediatamente i Consumi e di conseguenza aiutando in maniera determinante un Indotto che non potrà ancora attendere per molto, chiusure e drastiche limitazioni.