La situazione continua a peggiorare, ho provato a cambiare i prodotti che usavo (trucchi creme viso ecc) ho anche eliminato alcuni alimenti ma la situazione non è migliorata e la mia fronte è sempre più desquamata.
Un’allergia non dovrebbe mostrare segni in altre parti? Non capisco perché continui a comparire solo sulla fronte, infatti mi sta venendo il dubbio che non dipenda da allergie ma che sia cronica. Odio vedermi così e mi sembra di non poter fare niente per risolvere la situazione.
Buongiorno, la ringrazio per la risposta. Due settimane fa sono andata da una dermatologa che ha diagnosticato una dermatite da allergia, (quindi atopica?) anche se non ho idea a cosa possa essere allergica dato che potrebbe essere qualsiasi cosa, sia creme che trucchi che alimenti.
Mi ha prescritto proprio una crema cortisonica (Ovixan) da usare per 10 giorni e in effetti dopo due giorni di utilizzo la situazione era migliorata subito e dopo 3 giorni era sparito del tutto. Inoltre mi ha prescritto la crema Nutratopic pro-AMP per il mantenimento.
Il problema è che 3/4 giorni dopo aver smesso il cortisone la dermatite ha ricominciato a tornare e ora sto utilizzando solo la Nutratopic per non dover usare nuovamente il cortisone e peggiorare le cose anche se non sta facendo molto effetto.
Cosa dovrei fare adesso? Vorrei fare dei test per allergie ma non mi ha detto nulla a riguardo.