Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
Chiara96Partecipante
Capisco,la ringrazio per la risposta ma quindi ciò che si legge su internet, ovvero che lo sfregamento causa la plica di dennie morgan, è una cosa inventata?
Io non ho dermatite atopica e non ho mai avuto un eczema o sintomi di un eczema in vita mia, ma mi si è formata comunque una piega con grinze perché avevo preso questa brutta tendenza di sfregare l’occhio.
Com’è possibile ciò?
Stavo valutando la possibilità di venire presso il suo studio prossimamente, a quale numero posso chiamare per delle semplici informazioni?Cordiali saluti
- Questa risposta è stata modificata 3 anni, 11 mesi fa da Chiara96.
Chiara96PartecipanteVorrei affidarmi ad una persona competente, a qualcuno che mi aiuti a trovare la giusta terapia… non riesco più a sopportare di avere questo problema, è mortificante.
Ho letto molte recensioni positive su di lei e ho letto di persone che, dopo tante visite da tanti dottori diversi, sono riuscite a trovare in lei e nel centro dermatologico LaTuaPelle un punto di riferimento e un aiuto per problemi che tutti quei dottori consideravano irrisolvibili… Le scrivo con la speranza nel cuore di poter fare una visita risolutiva presso il suo studio al più presto e di poter finalmente trovare anch’io il mio punto di riferimento…Chiara96PartecipanteLa ringrazio per tutte le volte che mi ha risposto; a dire il vero la persona che mi ha “visitata” mi ha dedicato si e no 2-3 minuti, non mi è sembrata molto preparata e sapere che mi ha detto anche una cosa che non risulta essere corretta mi fa pensare che devo rivolgermi a qualcun altro; sto valutando la possibilità di venire presso il suo studio ma prima avrei bisogno di alcune informazioni… A quale numero posso chiamare per avere delle semplici informazioni?
Chiara96PartecipanteGrazie per la risposta, dott. Laino… questa volta le scrivo dopo aver fatto una visita dermatologica. La diagnosi che mi è stata fatta è di xerosi; c’è una cosa che però non ho ben capito, ho chiesto al dottore della lichenificazione e la risposta che ho ottenuto è che è la stessa cosa della xerosi; mi ha prescritto una crema palpebrale e mi ha dato appuntamento tra 2 mesi; inoltre ha detto che nel caso si potrebbe effettuare anche un peeling. Ora il mio dubbio è: in che senso la xerosi è la stessa cosa della lichenificazione? La xerosi ho letto che è la pelle secca e la lichenificazione da ciò che ho capito è un ispessimento della pelle… non contesto la diagnosi ovviamente, vorrei solo capire: in che senso la xerosi e la lichenificazione sono la stessa cosa? Quando c’è xerosi c’è sempre lichenificazione?
Chiara96PartecipanteMi scusi, però c’è una cosa che non mi è chiara; Se fosse lichenificazione palpebrale, l’unica cosa che posso aspettarmi da una visita dermatologica è una diagnosi e non una terapia che possa far tornare la pelle normale, giusto? Quindi il problema non si può comunque risolvere?
Vorrei almeno mettermi l’anima in pace e sapere la verità…- Questa risposta è stata modificata 4 anni, 5 mesi fa da Chiara96.
Chiara96PartecipanteAssolutamente no, anzi, la ringrazio ancora per aver risposto pazientemente a tutte le domande che le ho fatto su questo forum
Chiara96PartecipanteLa ringrazio per la riposta,sempre gentile e disponibile; comunque sono già diversi anni che non mi strofino né mi gratto l’occhio in questione (non ho più fastidi o prurito e, tra l’altro,non mi strofinerei, proprio per paura di peggiorare la situazione) e ho già fatto tante visite senza però risolvere nulla perché le diagnosi erano le più svariate e addirittura, alcuni dottori, prima mi dicevano una diagnosi e alla visita successiva negavano quanto mi avevano detto e uno in particolare, per rispondere ad una mia domanda di dermatologia, fece fare una ricerca su internet al suo assistente davanti ai miei occhi… sono molto demoralizzata; non ho una diagnosi, non ho una cura e ho perso la speranza di riuscire a risolvere qualcosa…
Chiara96PartecipanteNon c’è assolutamente nulla che si possa fare contro una possibile lichenificazione localizzata sulla palpebra inferiore?
Chiara96PartecipanteSalve dottore, mi scusi se la disturbo ancora ma, se possibile, mi potrebbe dire se esistono rimedi o trattamenti per migliorare in maniera definitiva la pelle della palbebra inferiore dell’occhio sinistro, nel caso sia veramente lichenificata?
Naturalmente vorrei solo sapere se esistono o meno, non le chiedo di fare nomi di prodotti…- Questa risposta è stata modificata 4 anni, 6 mesi fa da Chiara96.
Chiara96PartecipanteVa bene, La ringrazio per le risposte
Chiara96PartecipanteGrazie davvero per la risposta, mi ha davvero chiarito la situazione; avrei un ultimo dubbio… sulla lichenificazione, ho fatto tantissime ricerche e in un libro che ho letto c’era scritto che l’esame clinico rileva solo alcune micro-lesioni, aspetto grigiastro e ispessito del margine o addirittura nulla…
In un articolo inglese vi era un esperimento secondo cui era stata riprodotta una lichenificazione con una macchina per grattare su alcune persone che non avevano storie di atopia.
Alcuni non mostravano apparentemente segni visibili ma dopo aver eseguito una biopsia sulla pelle sana e sulla pelle su cui era stato eseguito l’esperimento, si constatò che essi mostravano segni di acantosi, infiltrazione e tanti altri fattori che facevano capire che invece c’era una lichenificazione.
Naturalmente, farò comunque una visita dematologica dal momento un esperto potrà chiarirmi moltissime cose ma mi chiedevo: è possibile che in alcuni casi non sia visibile la lichenificazione? È possibile che a volte non basti un esame visivo? -
AutorePost