fbpx

HOME PAGE Forum Dermatologia Forum Dermatologia Immunosoppressori ed effetti collaterali

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  Davide90 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #28449

    Davide90
    Partecipante

    Salve sto valutando la terapia con gli immunosoppressori per la mia psoriasi. Siccome sono un ragazzo di 28 anni che ha frequenti rapporti sessuali con persone che a loro volta hanno frequenti rapporti sessuali, pur usando il preservativo rischio comunque di contrarre infezioni.
    Ora la mia domanda è: indebolendo il sistema immunitario con gli immunosoppressori è alto il rischio che io possa contrarre un’infezione sessuale considerando il mio stile di vita?
    Devo per forza scegliere se rinunciare ai rapporti occasionali oppure prendere gli immunosoppressori?
    E’ molto importante per me questo chiarimento, grazie.
    Tenete presente che psicologicamente sono molto provato dalla malattia, per me è enorme il disagio di farmi vedere in pubblico con queste placche, per non parlare dei rapporti intimi. Sono veramente provato.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.