DIALOGO CON UN NO-VAX
NOVAX: il vaccino non serve perché le infezioni stanno aumentando
Doc: IL VACCINO NON EVITA L’INFEZIONE, MA LA MALATTIA GRAVE, LA RIANIMAZIONE E LA MORTE DA COVID, NEI SOGGETTI ALTRIMENTI SANI.
NOVAX: Allora perché ci sono vaccinati che muoiono?
Doc: La probabilità dice che a morire di Covid sono gli ULTRAOTTUAGENARI FRAGILI e i PLURIPATOLOGICI (anche vaccinati) i quali possono comunque morire, per diverse cause associate, come un’influenza o appunto il Covid stesso. Perché alla Morte ad un certo punto, non si scampa. Nemmeno col Vaccino.
NOVAX: allora il CUGGINO di mio CUGGINO ha fatto 3 dosi e ora sta a casa con il Covid e la febbre alta, tosse e grande spossatezza.
Doc: Le chiedo se questo CUGGINO non avesse fatto il Vaccino dove starebbe ora? A casa o in Ospedale? Le sue probabilità di sopravvivere e di non avere un Long-Covid sarebbero le stesse se non si fosse vaccinato? Devo dirlo o ci arriviamo da soli?
NOVAX: che poi non ci si deve mai vaccinare durante una pandemia, perché si creano le varianti, lo diceva pure un premio Nobel
DOC: Grossa BUFALA: i vaccini e le vaccinazioni servono a ridurre il tasso di incidenza del virus, quindi riducendo lo stesso tasso, si riduce il rischio di incorrere in varianti, le quali invece possono crearsi a causa di mutazioni genetiche all’interno di una pandemia incontrollata o in un bacino territoriale a basso numero di vaccinati. La variante Omicron certifica che laddove un paese la propria popolazione, il rischio di incorrere in varianti diventa sensibilmente più alto.
NOVAX: Si ma tanto VOI vaccinati vi infettate di più e siete più infettivi dei non vaccinati
DOC: altro falso che va di moda: i Vaccinati hanno MINOR probabilità di infettarsi e MINOR probabilità di infettare. Questo dicono i reports scientifici e la logica clinica.
NOVAX: tanto il Vaccino è inutile perché anche se sei vaccinato devi portare la mascherina ovunque e devi fare il tampone
DOC: senza dubbio e questo serve per impattare su una curva dei contagi che in queste settimane è tornata a salire a causa di alcune variabili, fra cui l’ingresso di varianti PIÙ infettive ma MENO dannose, che si creano soprattutto in paesi ed aree geografiche a bassa incidenza di vaccinazione (vedasi variante Omicron). però il Vaccinato facendo il tampone dove serve e indossando la mascherina in alcuni luoghi, sarà libero di accedere ovunque, viaggiare in treno, aereo, fare sport, andare nei ristoranti, cinema, stadi, teatri. Riducendo il rischio di infettarsi, di infettare e di contrarre una grave forma di Covid. Chi si vaccina Vince la salute, Vive la Vita sociale e Salva l’economia.
NOVAX: perché allora se sono così efficaci avete fatto anche la terza dose e forse farete la quarta?
DOC: Perché è di fatto, il normale ciclo delle vaccinazioni. Ogni vaccino ha richiami e il lasso di tempo che intercorre fra una vaccinazione e il suo booster è indicato sia dal grado di variabilità dell’agente infettivo (come accade per l’influenza, che è sempre la stessa ma con variazioni annuali o biennali e come sta accadendo per le varianti del Covid) e lo studio della carica immunologica media che si sviluppa nell’ospite. Passando dall’antitetanica al vaccino per l’epatite a quello per la meningite; a ciascuno il suo richiamo, Tutto secondo logica clinica, anche qui.
NOVAX: I vaccini sono creati da Big Pharma che vuole fare solo soldi e ucciderci tutti
DOC: Vede, anche per me Big Pharma è a scopo di lucro e non fa certo beneficienza. Grazie alla ricerca di questo lucro però, hanno creato dei laboratori di ricerca tali da poter elaborare una marea di farmaci che salvano e allungano la vita alle Persone, tra cui un vaccino – come quello a mRNA, che immunologicamente è un gioiello
di tecnica biomolecolare. Un Vaccino come gli altri, ma più intelligente, che funziona e crea immunità. Se volesssero ucciderci..beh andrebbero solo contro i loro stessi interessi..
NOVAX: il vaccino non me lo farò mai perché sono un uomo libero e sono contro il green pass perché non voglio essere schedato
DOC: sicuramente. Può per cortesia anche cancellare i suoi mille profili social, le sue foto, i suoi dati sensibili, i suoi video, le sue carte di credito, la sua geolocalizzazione, i suoi trend di ricerca, Alexa, Google assistant, e le altre sentinelle perenni a casa sua; può anche chiedere di eliminare i suoi recapiti cellulari dal database internazionale, la sua tessera ikea, quelle del supermercato che conosce i suoi gusti e le sue spese settimanali.
NOVAX: tanto Lei non mi ha convinto, voi Medici siete i primi a non essere d’accordo.
DOC: La scienza è una, la Medicina pure. Chi le persegue non ha opinioni contrastanti. Chi esprime pareri personali e lotta per le ideologie in Medicina, non sta rendendo un buon servizio e il risultato è la confusione che Lei, come alimenta.