Tutti contro Zangrillo per questa foto postata sul proprio profilo.
Ebbene, informo come questa vignetta riporti DATI REALI.
A tal proposito e in relazione ai DATI OGGETTIVI mi piacerebbe conoscere il rapporto in termini percentuali fra CASI ACCERTATI e NUMERO DI TAMPONI EFFETTUATI prima e durante il lock down e oggi.
Denuncio che, a diversi miei Colleghi Medici morti durante la vera emergenza, non è stato concesso l’accesso ad uno straccio di TAMPONE (ricordo con dolore le denunce – arrivate sui social e rilanciate dai giornali – di alcuni poveri Colleghi purtroppo poi deceduti) mentre ad oggi lo si fa (anche senza un reale contact tracing) a tappeto a chiunque: poche centinaia di tamponi al giorno contro migliaia e migliaia di casi sommersi un tempo e migliaia di tamponi oggi contro poche centinaia di casi accertati.
Mi piacerebbe sapere quanti siano a conoscenza che il 94,3% degli attuali positivi al Covid-19 siano ASINTOMATICI.
Mi piacerebbe inoltre che la gente sappia quanti pazienti siano in terapia intensiva oggi rispetto a ieri e quanti i ricoveri attuali per Covid-19.
Ancora e per tale ultima ragione mi piacerebbe sapere quanti siano al corrente che le terapie attualmente in corso di utilizzo contro il Covid, funzionano.
Nessuno vuole minimizzare il fenomeno e noi stessi da Medici, invitiamo al rispetto delle regole e delle indicazioni ministeriali e governative, ma ciò che servirebbe, al fine di evitare nuovi e apocalittici scenari (che non so a chi e a quanti gioverebbero) è la miglior diffusione dei dati REALI, in altre parole della VERITÀ. Ecco. Proprio Lei. Quella di che non guasterebbe alla nostra Italia, di tanto in tanto.
Da medico #iostoconzangrillo
Dr Luigi Laino, Direttore Latuapelle.it