HOME Forum Dermatologia Forum Dermatologia arrossamento pelle e brufolo

Tag: ,

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Dott. Luigi Laino 3 settimane, 5 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #26211

    philipp93
    Partecipante

    Salve a tutti. Mi rivolgo anche a voi per spiegarvi la mia situazione: circa due settimane fa mi è spuntato un grande brufolo sulla fronte e io purtroppo non ho resistito alla tentazione di schiacciarlo, procurandomi una brutta lacerazione purtroppo. Il giorno dopo mi recai in farmacia e mi consigliarono la pomata Trofodermin per far cicatrizzare la ferita. Ora la ferita sembra essersi cicatrizzata, ma è rimasta sempre una macchia rossa, quasi come una bruciatura. Tre giorni fa sono andato dal mio medico di base che mi ha prescritto antibiotico e pomata Gentalyn beta, ma ad oggi non noto grandi miglioramenti. Voi altri esperti cosa mi consigliate di fare?
    P.s. se volete posso allegare anche una foto

    #26215

    Dott. Luigi Laino
    Amministratore del forum

    Anzitutto bisogna verificare se lei sia affetto da acne o meno. In Secondo luogo purtroppo da qui non possiamo consigliare terapie domiciliari. Le consiglio di consultare un dermatologo per avere contezza di questa situazione. Cari saluti. Dott.Laino

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.