• Ecco un esempio di quanto un controllo in  epiluminescenza programmato nel tempo sia importantissimo per controllare un neo con alcune atipie dermoscopiche il quale può diventare significativamente diverso al controllo successivo e meritevole di un’asportazione chirurgica preventiva con esame istologico.

    Pubblichiamo questo caso per far comprendere come i controlli successivi a distanza di pochi mesi siano essenziali per tenere sotto controllo dei nei potenzialmente pericolosi , I quali possono evolvere in senso atipico nel corso del tempo. Questo è molto importante poiché non tutti nei che presentano piccole atipie debbano essere asportati al primo controllo.

    Intendiamoci, quando il nevo presenta delle atipie significative esso deve essere sottoposto all’asportazione chirurgica preventiva nel più breve tempo possibile, ma soprattutto in caso di pazienti con decine di Nei  con piccole atipie, è sempre bene sottoporre il paziente ad un follow-up attento e breve nel tempo che sia importante per confrontare l’andamento di questi nel tempo, anche al fine di evitare molteplici interventi chirurgici non congrui.

    Programmare un check-up è molto facile: noi lo proponiamo nel nostro centro utilizzando metodiche ad alta definizione.

    Per scoprirne di più chiama lo 06 45 55 06 61 o prenota direttamente il tuo check-up sul sito www.visitadermatologica.it

    Inserisci un commento →

Inserisci un commento

You must be logged in to post a comment.